IBM verso il taglio di 10mila posti di lavoro in Europa

Il Messaggero ECONOMIA

Atteso un ulteriore ripiego verso l'area di supporto vista a 122,4 e successiva a quota 121,3.

Il taglio impatterà il 20% del personale nel Vecchio continente, secondo quanto riporta Bloomberg, e i Paesi più colpiti saranno Regno Unito e Germania.

Intanto in Borsa l'azienda statunitense si muove verso il basso, posizionandosi a 123,5 con una discesa dello 0,73%.

Si prevede la perdita di posti di lavoro anche in Polonia, Slovacchia, Italia e Belgio (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

La riduzione di personale più. consistente avverrà nei. come la gestione dei. dei clienti e il supporto della tecnologia informatica tradizionale per l'. . IBM punta sul Cloud e Intelligenza Artificiale abbandonando progressivamente i servizi legati all'IT tradizionale. (ChannelCity)

“Stiamo intraprendendo azioni strutturali per semplificare e razionalizzare il nostro business”, ha affermato James Kavanaugh, Chief Financial Officer del gruppo, durante la presentazione dei risultati del terzo trimestre della società a ottobre. (Startmag Web magazine)

L'intenzione di tagliare parte della propria forza lavoro nel Vecchio Continente - secondo fonti citate da Bloomberg - era stata anticipata a inizio mese dal colosso informatico nel corso di un incontro con alcuni rappresentanti sindacali. (Ticinonline)

Lo scrive Bloomberg citando fonti sindacali. ll Regno Unito e la Germania sono destinati ad essere maggiormente colpiti, con tagli previsti anche in Polonia, Slovacchia, Italia e Belgio. (Corriere Quotidiano)