Roma, David Sassoli testimone di valori Le sue parole profumano di fraternità. Un auspicio per il prossimo 9 maggio Giornata europea - Radio Una Voce Vicina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
- Radio Una Voce Vicina INTERNO

Nel suo ultimo discorso al Consiglio europeo del 16 dicembre 2021 ha detto: L’Europa ha bisogno di un nuovo progetto di speranza

Giornalista e volto del TG1, Sassoli ha dialogato con tutti gli italiani trasmettendo, attraverso il suo sorriso serenità e armonia.

x. ROMA – L’anno 2022 ha avuto inizio con un solenne funerale per onorare David Sassoli, giornalista e Presidente del Parlamento Europeo. (- Radio Una Voce Vicina)

Su altre fonti

L’ex Primo ministro italiano ed ex deputato europeo, Enrico Letta, amico intimo del Presidente Sassoli, nel suo elogio funebre ha dichiarato che per David Sassoli “l’Europa non è solo direttive, istituzioni e sigle. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Commemorazione David Sassoli, il suono di un violoncello al Parlamento Ue 17 gennaio 2022. Una violoncellista si esibisce nel corso della cerimonia di commemorazione per David Sassoli al Parlamento europeo. (Il Sole 24 ORE)

Ultimo saluto a David Sassoli. Venerdì 14 gennaio si sono tenuti i funerali di David Sassoli, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma alla presenza delle più alte cariche dello Stato e i presidenti della Commissione e del Consiglio UE von der Leyen e Michel. (Regione Toscana)

/ Parlamento europeo Il sorriso di David era un regalo speciale, è l'immagine che traduce la sua forza", così Enrico Letta ricorda David Sassoli al Parlamento europeo. (Corriere TV)

A sei giorni dalla scomparsa del presidente del Parlamento europeo ieri la commemorazione a Strasburgo alla presenza di esponenti della politica italiana ed europea. Il sogno di un'Europa migliore. Un sognatore che immaginava un’Europa migliore di ciò che è. (Vatican News)

Avendo sofferto in passato di leucemia, in autunno è stato effettivamente ricoverato in ospedale per una polmonite che lo ha tenuto lontano dal Parlamento europeo per diverse settimane. (SuperDragonBallHeroes.it)