Globe Theatre a Roma, crolla una scala: 12 feriti (tra cui molti studenti)

La Sicilia INTERNO

È di 12 il bilancio dei feriti rimasti coinvolti nel crollo di una scala del Globe Theatre di Villa Borghese, a Roma. Si tratta di 5 adulti e 7 ragazzi di una scuola di Roseto degli Abruzzi, in gita nella Capitale. Lo ha reso noto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Nessuno è in condizione di pericolo di vita. Hanno tutti riportato patologie traumatiche (La Sicilia)

Su altre testate

Attimi di paura per una classe di liceali di Roseto degli Abruzzi (Te) (Corriere TV)

Non c'e' stato un grosso rumore perche' si e' staccata per intero e ha fatto rumore solo quando ha toccato terra. Io e i miei compagni abbiamo capito che l'unica cosa da fare era girarsi, rientrare nella struttura e non appendersi al balconcino. (Tiscali Notizie)

Erano da poco usciti dal Globe Theatre a Roma alcuni ragazzi del liceo scientifico Ettore Majorana di Latina, quando si è verificato il crollo. Le classi pontine avevano assistito allo spettacolo nella parte inferiore della struttura e dunque lontano dalla scala crollata proprio al termine della rappresentazione. (ilmessaggero.it)

Ragazzi e docenti avevano visto lo spettacolo, e al termine dello stesso stavano lasciando la struttura. Davvero un episodio molto grave. (Corriere dell'Umbria)

Il cedimento di una scala ha provocato il ferimento di 12 persone. La procura di Roma indaga per crollo colposo e lesioni in merito al crollo della scala del Globe Theatre che ha provocato ieri il ferimento di 12 persone. (LaPresse)

Tragedia sfiorata a Roma, a causa del crollo parziale di una scalinata del Globe Theatre a Villa Borghese durante l'esodo di uno spettacolo scolastico. Dalle notizie appena apprese dall'Ares 118 dei ragazzi rimasti feriti in un parziale crollo al Globe Theatre, al momento due feriti lievi sono stati trasportati all'ospedale pediatrico Bambino Gesù e uno al Policlinico Gemelli - dice in una nota l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato -. (Gazzetta di Parma)