Case, i Prezzi non sono Pazzi

Teleborsa ECONOMIA

Il patrimonio edilizio in essere è complessivamente abbondante, soprattutto tenendo conto delle seconde case di villeggiatura e di quelle via via ereditate, ma che sono spesso disabitate.

Non è affatto in gran forma, il mercato immobiliare in Italia.

Vero è che tra Bonus facciate, Ecobonus e Superbonus al 110%, i diversi governi succedutisi in questi ultimi anni hanno cercato di rimettere in piedi il settore dell'edilizia abitativa favorendo fiscalmente i lavori di rifacimento e di ristrutturazione. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

Come RE Valuta siamo stati in grado di creare una rete di analisi e consulenza che è andata oltre la distanza fisica. Ne parliamo con Daniele Margarita, Direttore Generale di RE Valuta. (We Wealth)

Possiamo dunque dire che a livello generale il settore del Real Estate nel Lazio sta vivendo un periodo di ripresa. Le province del Lazio più economiche per quanto riguarda il mercato immobiliare sono invece Rieti e Frosinone, mentre Viterbo si colloca nel mezzo. (24ovest.it)

L’importanza di sostenibilità e del mercato last mile. World Capital ha inoltre coinvolto i principali player del settore della logistica per analizzare il loro sentiment a fronte dell’impatto dell’e-commerce, mettendo in luce quali sono le principali caratteristiche ricercate dal mercato. (Immobiliare.it News)

E i numeri che saltano all’occhio prima di tutti sono quelli che meglio descrivono la industry, composta da 1.254 poli commerciali – per “poli” si intendono centri commerciali, parchi commerciali, leisure center e outlet center – in tutto lo stivale, per un totale di 19,6 milioni di metri quadri di superficie. (Immobiliare.it News)

L’andamento positivo è stato trascinato, come ovunque in Europa, dal settore residenziale che ha avuto un incremento di dieci punti percentuali. Un mercato immobiliare, quello milanese, che si è sviluppato moltissimo negli ultimi anni (Pambianconews)

Ma gli acquisti non si fermano. L’indice dei prezzi delle abitazioni (IPAB) di Istat ha registrato, nel secondo trimestre 2021, un aumento dei prezzi delle case dell’1,7% rispetto al trimestre precedente e dello 0,4% nei confronti dello stesso periodo del 2020. (Immobiliare.it News)