Cipe, approvato piano: 2 miliardi e mezzo per ricerca e uno per cultura

Rai News INTERNO

01 maggio 2016 Il Cipe ha approvato il piano di finanziamenti per la cultura e la ricerca, come già preannunciato dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi nella Enews 424. Si tratta, nello specifico, di un miliardo di risorse per la cultura e 2,5 ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Infine, il premier ha affrontato anche il tema dell'accesso al credito, criticando la frammentarietà dell'attuale sistema bancario: "in Italia ci sono troppi banchieri, bisogna avere il coraggio di dire che le banche devono fare un processo di ... (Mondo TiVu)

Il Cipe "ha sbloccato 2,5 miliardi di euro per la ricerca universitaria, un miliardo per i beni culturali e alcune opere infrastrutturali fondamentali dalla Campogalliano-Sassuolo fino all'acquedotto molisano centrale e alle infrastrutture tra Brescia ... (PrimaPaginaReggio.com)

Quanto al contrasto della criminalità organizzata e dell'illegalità ha evidenziato l'importanza dell'azione finora svolta dalle forze dell'ordine e dalla magistratura, precisando, però, : "A partire dalla corruzione, che si combatta con i fatti, i ... (Il Ponente)

Ma il piano 2015-2020 risale al 2014. Renzi: "Riunione il 1° maggio per dare un segnale e sbloccare il Paese". (Il Fatto Quotidiano)

"Il fatto che il Cipe si sia svolto oggi è un segnale di grande importanza simbolica: continuiamo a lavorare perché l'Italia sia finalmente sbloccata ... (Rosa Rossa)

Infine, il premier ha affrontato anche il tema dell'accesso al credito, criticando la frammentarietà dell'attuale sistema bancario: "in Italia ci sono troppi banchieri, bisogna avere il coraggio di dire che le banche devono fare un processo di ... (Molisedoc.com)