È morto Federico Salvatore, famoso cantante e cabarettista

La scomparsa del celebre cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore è stata annunciata dalla moglie, Flavia D'Alessio, attraverso un post sui social media. Se n'è andato via in un’ora, non sono riuscita a salutarlo Flavia D'Alessio Nel 2021, il ricovero dell'artista all'Ospedale del Mare aveva destato preoccupazione tra i fan. Poco prima, aveva annunciato l'uscita del suo nuovo album satirico, 'Azz... (Napolike.it)

Su altri media

E' morto, all'età di 63 anni il cantautore e cabarettista napoletano Federico Salvatore. Il 13 ottobre 2021 fu colto da emorragia cerebrale e, dopo il ricovero all'Ospedale del Mare di Napoli, in seguito ha intrapreso un percorso di riabilitazione. (CastelliNotizie.it)

Artista poliedrico, grande appassionato della canzone d’autore e ospite assiduo del Maurizio Costanzo Show» è morto morto oggi. Portò al festival la riflessione e la provocazione Quando la Rai censurò Federico Salvatore a Sanremo per la parola “omosessuale” (La Stampa)

La notorietà arriva nel 1994 quando vince il concorso BravoGrazie, che gli permette di partecipare alla trasmissione televisiva Maurizio Costanzo Show. Nato a Napoli, inizia a suonare la chitarra da autodidatta all’età di 8 anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. "Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d`amore", con queste parole, tra le lacrime, Flavia D’Alessio, moglie di Federico Salvatore, ha voluto annunciare la morte del noto cantautore napoletano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nato a Napoli, Federico Salvatore, inizia a suonare la chitarra da autodidatta all’età di 8 anni. Fa le sue prime apparizioni in teatro, dove si esibisce riadattando testi divertenti su musica di canzoni famose. (Corriere TV)

“Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. “Alla fine del mio viaggio chiedo a Napoli perdono se ho cercato con coraggio di restare come sono”, cantava Federico Salvatore nella sua “Se io fossi San Gennaro”. (Il Riformista)