Balzo inatteso della produzione industriale ad agosto

BCR Magazine ECONOMIA

MILANO – Balzo a sorpresa della produzione industriale in Italia ad agosto: secondo i dati dell'Istat – destagionalizzati e corretti per gli effetti del calendario – è cresciuta dell'1,7% rispetto a luglio 2016 e del 4,1% dall'agosto 2015. Il raffronto ... (BCR Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esempi di serie che presentano stagionalità sono il tasso di disoccupazione, fortemente influenzato dalla natura stagionale di alcuni lavori, o l'indice della produzione industriale, la cui serie 'grezza' (non destagionalizzata) presenta una brusca ... (LaprovinciadelSulcis)

Ad agosto 2016 l'indice destagionalizzato della produzione industriale è aumentato dell'1,7% rispetto a luglio. Segnali incoraggianti dall'industria italiana. (Il Messaggero)

Questa crescita, derivante da variazioni realizzate in un mese tipicamente caratterizzato da livelli di produzione molto bassi, determina ... (Istat)

Gli indici dell'Istat segnano un aumento dell'1 ... (Gazzetta di Parma)

L'Istat peraltro invita a evitare facili entusiasmi ... Nel settore dei beni di consumo la produzione industriale dell'Italia è invece scesa dello 0,5%. (CataniaLiveNews)

Ecco allora tutti i dettagli del report Istat sulla produzione industriale dell'Italia nel mese di agosto. In particolare per le automobili agosto è stato un mese eccezionale: rispetto all'agosto del 2015 il rialzo è del 41,9%. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)