Ferrero: ormai i bambini malati in Europa sono oltre 300, le cose da fare subito

iLoveTrading ECONOMIA

È impressionante scoprire oggi che in tutta Europa i bambini malati di salmonella e dunque coinvolti nello scandalo della Ferrero ammontino addirittura a 300.

I prodotti Kinder e Ferrero sono molto consumati in tutta Europa e sono davvero una gioia per i bambini.

Lo scandalo del cioccolato Kinder Ferrero contaminato con salmonella è stato davvero qualcosa di imprevedibile per l’azienda e per i tantissimi consumatori. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad aprile la produzione ad Arlon è stata interrotta e tutto quanto fabbricato fino a quel momento distrutto. Potrebbe interessarti anche: Kinder Salmonella | chiuso l’impianto di Arlon | i prodotti richiamati in Italia (RicettaSprint)

Tutto ebbe inizio nel mese di Aprile, quando l’azienda stessa decise di sospendere preventivamente la vendita di alcuni suoi prodotti Kinder. I casi sono stati individuati mediante tecniche avanzate di tipizzazione molecolare. (TecnoAndroid.it)

Il 41% dei bambini colpiti da salmonella sono stati ricoverati in ospedale, ma fortunatamente non c’è stato alcun decesso Quanti sono stati i casi di salmonella registrati in Europa (e nel mondo), legati alla contaminazione del cioccolato Kinder? (greenMe.it)

Per quel che riguarda lo stabilimento di Arlon, gli esperti avevano analizzato i prodotti mentre Ferrero disponeva ritiri immediati a scopo precauzionale. Ferrero, ritirati due prodotti: cos’era successo ad aprile. (ContoCorrenteOnline.it)

E, in via del tutto precauzionale, Ferrero ha deciso di ritirare dal mercato tutti i prodotti realizzati presso la sede di Aarlon, poi chiusa dalle autorità per accertamenti. Ad oggi, dunque, i prodotti dolciari realizzati nel nostro Paese possono essere venduti e tranquillamente acquistati presso i supermercati italiani (Oggi24.it)