Morto a 84 anni Pelagalli, colonna del Milan campione d'Europa 1963

La Gazzetta dello Sport SPORT

E’ morto a 84 anni Ambrogio Pelagalli, 235 presenze e 6 reti in Serie A e 139 presenze in Serie B, ricordato soprattutto per aver giocato nel Milan che vinse la prima Coppa dei Campioni di un'italiana, nel 1963, 2-1 sul Benfica a Wembley con doppietta di Altafini che rispose al vantaggio di Eusebio. Il suo grande rammarico fu proprio quello di non aver potuto scendere in campo in quella magica serata londinese, fermato da un infortunio. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Addio all'ex rossonero Ambrogio Pelagalli Vinse la Coppa Campioni 1963. (Milan News)

Se ne va un altro dei giocatori del Milan che vinse la Coppa dei campioni del 1963, anche se il giorno della finale di Wembley non scese in campo. È morto, all’età di 84 anni, Ambrogio Pelagalli, uno dei giocatori più amati della squadra rossonera negli anni Sessanta. (Corriere della Sera)

Non scese in campo nella finale di Wembley a causa di un infortunio. Conclusa la carriera da calciatore, divenne allenatore e dirigente, fu osservatore del Milan tra il 1997 e il 2009. (Pianeta Milan)

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Ambrogio Pelagalli, classe 1940, uno dei giocatori più rappresentativi del Milan degli anni Sessanta. In carriera ha collaborato anche con il Sant’Angelo: “Il club porge le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Ambrogio Pelagalli, ex direttore sportivo rossonero - è il messaggio social dei barasini -. (Il Cittadino)

Lutto nel mondo del calcio italiano. È morto, all’età di 84 anni, Ambrogio Pelagalli: a darne la notizia, le pagine online del quotidiano locale piacentino Libertà. Pelagalli è noto al grande pubblico soprattutto per la lunga militanza nel Milan, nelle cui giovanili era cresciuto e la cui maglia ha poi indossato dal 1961 al 1967. (Atalantini.com)

Calcio in lutto: è morto Pelagalli. Motta parla di Zirkzee e del futuro Oggi alle 00:30 Serie (TUTTO mercato WEB)