Francesca, il debutto della guardalinee in A. Terna tutta femminile per Inter-Torino

ilmessaggero.it SPORT

L’Italia calcistica parla della prima designazione arbitrale interamente al femminile in serie A, che domani debutterà al Meazza in Inter-Torino. L’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi avrà come assistenti Tiziana Trasciatti e l’abruzzese Francesca Di Monte, fischietto di Serramonacesca, iscritta all’Aia di Chieti. La guardalinee quarantenne è una figura di spicco nella direzione di gara al femminile in Italia, entrata nel giro della serie A il 27 ottobre 2022 affiancando l’arbitro Matteo Marchetti nella sfida Udinese-Verona. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Vinto lo scudetto, l’Inter può già cominciare a pianificare il prossimo mercato. Anche se qualcosa è già stato fatto. Barzaghi, in collegamento con Sky Sport 24, segnala cosa abbia in testa la società con Bento in primo piano. (Inter-News)

– Piero Ausilio: «È una cosa pazzesca, fantastico. Io sono qui da tantissimi anni e non ho mai visto qualcosa del genere. Qualche trofeo, qualche vittoria l'ho vista, ma quello che è successo oggi, fin dal primo pomeriggio è qualcosa che non riesco a descrivere. (Inter-News)

Il commento di Enrico Mentana. Attraverso i propri canali social, il direttore del TG La7 ha commentato così le polemiche nei suoi confronti: "Sui social potrete leggere migliaia di frustrati, della vita prima ancora che dello sport, offendere pesantemente l'arbitra di Inter-Torino, solo perché donna, con la scusa di una espulsione contestata. (TUTTO mercato WEB)

NO DANNI − Le parole di Ausilio a Sky Sport sul mercato: «Sono all’Inter da tantissimi anni e non ho mai visto una cosa del genere. Penso che questa squadra abbia dimostrato un valore non solo sul campo, ma anche di etica e senso di appartenenza. (Inter-News)

Ausilio ha parlato durante la festa dell’Inter focalizzandosi in particolare su Thuram. Poi risponde al mercato e alla domanda su Zirkzee. (Inter-News)

Maria Sole Ferrieri Caputi ha diretto Inter-Torino, match terminato 2-0. Uno il vero episodio della partita, ossia il rosso a Tameze in un secondo momento, dopo l’iniziale cartellino giallo. La moviola del Corriere dello Sport. (Inter-News)