ATP Madrid, Andrey Rublev si sbarazza di Fritz in due set ed è il primo finalista

OA Sport SPORT

Tanta cara fu la lieta terra. Andrey Rublev torna a giocarsi la finale di un 1000 e lo fa alla Caja Magica di Madrid, riuscendo ad avere la meglio di Taylor Fritz con il punteggio di 6-4 6-3 in una partita che ha gestito al meglio, con sagacia e soprattutto calma, in settanta minuti. Uno squillo interessante dopo dei mesi difficilissimi che gli permettono di disputare la seconda finale stagionale, la quinta in carriera di questo calibro, e partirà favorito con il vincitore dell’altra semifinale, Felix Auger-Aliassime o Jiri Lehecka (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

È Andrey Rublev il primo finalista del Masters 1000 di Madrid. Il russo raggiunge così la 25esima finale in carriera nel circuito ATP, la quinta in un Masters 1000 dopo Monte-Carlo 2021 e 2023, Cincinnati 2021 e Shanghai 2023. (Napoli Magazine)

Il tennista russo numero 8 al mondo si è imposto con il punteggio di 6-4 , 6-3 in un'ora e 12 minuti contro l'americano numero 13 al mondo Taylor Fritz . Rublev si appresta a giocare la sua quinta finale in carriera nel circuito 1000, l'anno scorso trionfò a Montecarlo contro Rune ma poi perse, da favorito, quella di Shanghai contro Hurkacz . (Tuttosport)

In una giornata soleggiata, scendevano in campo sul campo centrale Manolo Santana i primi due semifinalisti del Mutua Madrid Open. (LiveTennis.it)

12 del seeding, con un netto 6-4, 6-3 in poco meno di un'ora e un quarto di gioco. Il russo, giocatore con il ranking più alto rimasto in tabellone alla Caja Magica, ha battuto nella prima semifinale l'americano Taylor Fritz, n. (Sky Sport)

E' il giorno delle semifinali maschili al Madrid Open, quarto Masters 1000 della stagione. Fritz, specialista sul cemento dove ha vinto il suo unico 1000 (Indian Wells) si sta confermando competitivo anche sulla terra dopo la semifinale del Principato e la finale di Monaco di Baviera. (Sky Sport)

Ancora un ritiro eccellente al Masters 1000 Madrid 2024 nella semifinale tra Jiri Lehecka e Felix Auger Aliassime. Lehecka ha prima provato a rimanere in campo con l’aiuto del fisioterapista ma ha poi dovuto mollare la presa e lascia il campo in lacrime sfogando la rabbia sulla propria racchetta. (SPORTFACE.IT)