Tesla, sfida al Coronavirus: resistere al tonfo e rilanciare

Newstreet ECONOMIA

Troppe e troppo importanti, infatti, sono le influenze del mercato cinese; troppe e troppo importanti sono le cifre in ballo; troppi e troppo importanti sono gli effetti collaterali possibili.

Tesla ai tempi del Coronavirus. Tesla è tra i marchi più esposti per un motivo molto semplice: il gruppo ha enormi potenzialità costruite su basi di liquidità ancora estremamente fragili, peraltro con il peso delle scommesse “short” a fare da zavorra. (Newstreet)

La notizia riportata su altri media

La polizia di Ontario non è l’unico dipartimento delle forze dell’ordine ad essersi interessato alle auto di Tesla. Negli Stati Uniti sono moltissimi le aree metropolitane ad aver scelto le Tesla per i servizi di ordine pubblico. (Lega Nerd)

Un dato interessante visto che il veicolo è strettamente derivato dalla Model 3. La Tesla Model Y disporrà di una capacità di carico molto più simile a quella della Model X che della Model 3. (HDmotori)

Dal punto di vista finanziario, Tesla sembra essere un gigante di sabbia tanto affascinante quanto fragile, tenuto insieme più dall’ottimismo delle potenzialità che dalla forza dei numeri. (Newstreet)

Tesla Model 3 vs Audi RS6: sfida in una gara di resistenza tra il motore elettrico e il motore a normale combustione. Oggi abbiamo messo faccia a faccia (piuttosto, fianco a fianco), una Tesla Model 3 Performance e un’Audi RS6 Avant, quale attraverserà la linea del quarto di miglio prima? (AutoMotoriNews)

Tutto secondo programma, insomma, anzi prima: quando aveva presentato la Suv elettrica, nel marzo dell’anno scorso, la Tesla aveva preventivato lo sbarco in concessionaria nell’autunno della 2020. Si tratta, nella fattispecie, di versioni di punta: le Tesla Model Y Performance, dotate di trazione integrale e un’autonomia dichiarata di circa 500 km, che in Italia sono proposte con prezzi a partire da poco più di 70.000 euro. (Quattroruote)

Solo pochi giorni fa Tesla e Hot Wheels hanno rivelato due modellini radiocomandati del pick-up Cybertruck, aprendo i pre-ordini e con consegne previste per il Natale 2020. Il modello più piccolo in scala 1:64 costa relativamente poco, 20 dollari, mentre la versione 1:10 e più rifinita costerebbe la bellezza di 400 dollari. (DMove.it)