L’azienda Natura Iblea premiata alla V edizione del Welfare Index Pmi

RagusaOggi ECONOMIA

L’azienda ragusana “Natura Iblea” è stata premiata oggi a Roma alla V edizione del Welfare Index Pmi, il riconoscimento di Generali che premia le piccole e medie imprese che si distinguono per la qualità del proprio welfare, in occasione della presentazione del rapporto annuale sul tema.

Il welfare aziendale fa crescere l’impresa in termini di produttività e occupazione: il nuovo modello di analisi dell’impatto delle azioni di welfare sui bilanci di 3 mila PMI attesta che negli ultimi due anni le imprese più attive nel welfare registrano il maggiore aumento di produttività (+6% vs media +2,1%) e di occupazione (+11,5% vs media +7,5%). (RagusaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Nel contesto Covid-19, le PMI con un welfare più maturo hanno avuto maggiore capacità di reagire all’emergenza e sono state punto di riferimento per la comunità. Il Presidente del Consiglio Conte è intervenuto alla premiazione delle imprese Welfare Champion 2020. (Adnkronos)

Marco Sesana, amministratore delegato di Generali Italia: “Tutti i fatti che abbiamo visto raccontati in questa edizione di Welfare Index ci dicono che l’approccio al Welfare sta cambiando radicalmente. (askanews)

Le risorse del Recovery Fund ci consentiranno soprattutto di reinventare una nuova normalità. E dal rapporto balza evidente un altro dato: il welfare aziendale fa crescere l’impresa sia in termini di produttività che di occupazione, come hanno tenuto a ribadire Lucia Sciacca, direttore comunicazioni e sostenibilità di Generali Italia. (Avvenire)

Adottando i piani di welfare, le aziende offriranno ai propri lavoratori risposte al bisogno di conciliare i tempi di vita e di lavoro. (newsbiella.it)

Uno dei principali punti di forza di Staff Welfare è il portale, proprietario ed esclusivo, grazie al quale ogni dipendente può scegliere, in totale libertà e libero da convenzioni, come utilizzare il proprio conto welfare per se e per la propria famiglia. (Il Messaggero)

Il 26,4% ha anche attuato iniziative aperte alla comunità esterna e di sostegno al sistema sanitario nazionale. Come evidenzia il documento, le imprese sono state punto di riferimento per la comunità e quelle con un welfare più maturo hanno avuto una maggiore capacità di reagire all’emergenza. (QUOTIDIANO.NET)