Cesarini&Rodini, le sorelle del canottaggio: "Noi due, stesso cuore e stessa testa"

La Gazzetta dello Sport INTERNO

Soprattutto, hanno aperto una strada: remare non è soltanto uno sport per maschi, non deprime la femminilità, non ti fa le spalle e le gambe grosse come ci raccontavano atavici pregiudizi

La finanziera Valentina, quasi dottoressa, è di Cremona: “Gli ultimi cinque colpi non finivano mai!”. Le due nuove regine dello sport azzurro, le prime donne ad aver conquistato una medaglia per l’Italia nel canottaggio femminile, per di più d’oro, sono figlie del loro tempo, studentesse modello e frequentatrici dei social senza farne una mania. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La neo olimpionica infatti è iscritta al corso di Laurea Magistrale in Management e Comunicazione d’Impresa del nostro ateneo. C’è anche un po’ di Modena, o meglio, di Unimore, nel fantastico oro raccolto da Valentina Rodini (assieme a Federica Cesarini) nel doppio pesi leggeri a Tokyo. (il Resto del Carlino)

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando l’oro azzurro Un oro Olimpico che fa sognare anche il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana e che affida la sua gioia alla pagina Facebook: “vi aspettiamo a Palazzo Lombardia”, dice alle due lombarde vincitrici. (Sempione News)

RISULTATI e START LIST (Olympics.com). RISULTATI e START LIST (WorldRowing.com). (politicamentecorretto.com)

Un primo riconoscimento simbolico della nostra Regione per onorare una giornata che entra a pieno titolo nella storia dello sport italiano”. Lo annuncia il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana (LaPresse)

Giornata di emozioni all’aeroporto di Fiumicino dove Valentina Rodini, primo oro olimpico nella storia del canottaggio femminile in coppia con Federica Cesarini, è stata accolta dai genitori, mamma Elisabetta e papà Fulvio, che non appena è uscita l’hanno stretta in un lungo abbraccio fra lacrime di gioia. (Sportface.it)

Le due atlete, una originaria di Cremona e l’altra di Cittiglio in provincia di Varese sono cresciute sportivamente nella acque del lago di Sabaudia coronando a Tokyo quel traguardo che vale una carriera. (h24 notizie)