Accoltellamenti a Nizza, almeno 3 vittime: si sospetta attacco terroristico

Money.it INTERNO

L’aggressione avviene a distanza di sole due settimane da un precedente attacco nella periferia di Parigi, in cui è stato decapitato un’insegnate.

Nizza, come la Francia, sta pagando un prezzo troppo alto come vittima dell’islamo-fascismo.

Secondo il sindaco della città si tratta dell’ennesimo attacco terroristico in Francia dal momento che il sospettato continuava ad urlare “Allahu Akbar” anche dopo essere stato fermato dalla polizia. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

L’assalitore è stato catturato dopo essere stato ferito a colpi d’arma da fuoco dalla polizia, è stato portato in ospedale. Secondo Bfmtv, le persone uccise sono tre, mentre i feriti sono vari ma il loro numero non è noto. (Corriere TV)

Per il primo cittadino di Nizza, "non c'è alcun dubbio sulla natura dell'attacco". Afp Nizza, attacco vicino alla chiesa di Notre-Dame: almeno tre morti. Attacco all'arma bianca nei pressi della chiesa di Notre-Dame, a Nizza: secondo un primo bilancio, scrive BFM-TV, ci sarebbero almeno tre morti e diversi feriti. (Notizie - MSN Italia)

«Questa mattina un caro amico mi ha chiamata da Nizza per farmi sapere che sta bene. A scrivere queste parole è il consigliere comunale ventimigliese Eleonora Palmero, che affida al social network i propri pensieri dopo aver appreso la notizia dell’attentato avvenuto questa mattina a Nizza nei pressi della basilica di Notre Dame in cui hanno perso la vita tre persone. (Riviera24)

29 ottobre 2020 a. a. a. Un orrore quello che si è consumato nella cattedrale di Notre-Dame, a Nizza, dove nella mattina di giovedì 29 ottobre un terrorista islamico ha ucciso tre persone decapitandone due. (Liberoquotidiano.it)

Che si tratti di un attentato terroristico pare certo, anche se la momento non si conosce l’identità dell’attentatore. Tensione cresciuta in alcuni paesi quali la Turchia, soprattutto dopo la pubblicazione, da parte del settimanale Charlie Hebdo, di una vignetta che proponeva il presidente turco Erdogan. (Vigevano24.it)

Orrore nella cattedrale di Notre Dame: tre morti. "Dite ai miei figli che li amo": queste le ultime parole di una delle vittime, in un bar, dove si era rifugiata dopo essere stata colpita alla gola. (Quotidiano.net)