Weekend da paura a tema Halloween: dove si va?

Il castello di Bran, fortezza a pochi chilometri dalla città di Brasov, edificato nel '300 da Ludovico I D’Angiò come posto di guardia, il Castello di Dracula è arroccato su una parete rocciosa all’interno di una stretta gola.

Info: sul sito romaniaturismo.it interessante il pacchetto che comprende un tour con partenza da Bucarest verso i più bei castelli della Romania, come quelli di Peleș e Bran, in più una visita nella città di Brașov cuore storico della Transilvania

Oggi è sede del museo di arte medievale, ma ha ispirato la penna dell’autore irlandese Bram Stoker che, pur non avendolo mai visto, lo ha inserito perfettamente nel suo romanzo gothic horror Dracula, ispirandosi al temutissimo conte Vlad l’Impalatore. (elle.com)

Ne parlano anche altre testate

Il tutto con un design davvero di ottima fattura, e spedito in una scatola regalo anch’essa realizzata con cura e attenzione ai dettagli. Questa luce LED raffigurante una zucca è realizzata in un design davvero unico, prodotto utilizzando una lastra acrilica ottica incisa al laser (Tom's Hardware Italia)

Fra le tendenze dell’anno (e fra quelle più cliccate) non ci sono più i normali costumi di una volta: addio quindi alle streghe, a vampiri e alle mummie. Il gesto di vestirsi con le pelli degli animali uccisi nei sacrifici, a quei tempi, sarebbe servito ad “ingraziarsi” gli spiriti buoni ad allontanare quelli malefici. (Tiburno.tv)

C’è ad esempio il Joyn Spooktacular Creation che è un mantello reversibile nero e rosso che costa su Amazon solo 11,99 euro. Halloween 2021: come risparmiare sui costumi? (InvestireOggi.it)

La festa di Halloween si avvicina e i calciatori sembrano amarla particolarmente. Questa volta ad interpretare la celebre coppia ad Halloween sono Bobo Vieri e Costanza Caracciolo (ZON.it)

Dove: MUBA. MUBA Quando: 31 ottobre 2021, dalle 17,30 alle 22,30. 31 ottobre 2021, dalle 17,30 alle 22,30 Costo: 5o € per bambino (cena inclusa). 5o € per bambino (cena inclusa) Info utili: prenotazioni qui. (Milanoevents.it)

Ad accompagnare questa versione di pancake, c’è la frutta, in questo caso la mela, saltata in padella con zucchero e cannella Per la versione al cioccolato, basta sostituire una piccola percentuale di farina con il cacao amaro. (Informazione Oggi)