Scuola, Miur: dispersione cala ma i poveri abbandonano di più

il Fatto Nisseno INTERNO

ROMA - Cala la dispersione scolastica, ma continuano a persistere le differenze di classe: la maggior parte di chi abbandona il percorso formativo vive in (il Fatto Nisseno)

Su altre fonti

L’integrazione tra Istituti Professionali ed organismi di formazione professionale accreditati, si è realizzata nella Provincia di Perugia con 6 percorsi di integrazione realizzati negli anni scolastici 2014/2015, 2015/2016 e 2016/2017 per un costo medio annuo pari ad 250. (Valtiberina Informa)

LECCE - “Dispersione scolastica e ingresso nel mondo del lavoro” è il titolo del convegno in programma domani, giovedì 11 gennaio (Corriere Salentino)

La dispersione scolastica è in calo ma resta «il problema» del nostro Paese. (Avvenire.it)

Questo il tema del convegno tenutosi oggi nell'aula consiliare di Palazzo dei Celestini. Dispersione scolastica e ingresso nel mondo del lavoro. (Leccenews24)

Il Centro di Formazione (nonchè oratorio) presenta la raccolta fondi contro la dispersione scolastica, per aiutare per tre anni dei giovani in difficoltà (Roma da Leggere)

Per la ministra Fedeli si tratta di una priorità per la prossima legislatura, qualunque sia l'esito elettorale... (Vita)