Petrolio a 80 dollari al barile, è la prima volta dal 2014

Il Messaggero ECONOMIA

Petrolio in rialzo con il Brent che riaggancia quota 80 dollari al barile per la prima volta dal 2014. A Londra le quotazioni sono salite fino a... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Teleborsa) - I timori per un calo delle esportazioni di petrolio dall'Iran mettono il turbo alle quotazioni dell'oro nero.Il West Texas Intermediate (WTI) sta guadagnando oltre 70 centesimi a 72,27 dollari al barile mentre il Brent si è riportato sopra quota 80 dollari al barile - precisamente a... (QuiFinanza)

Brent a 79,50 dollari dopo picco di 80 della vigilia (Brescia Oggi)

(Teleborsa) - I prezzi del petrolio in corsa si muovono attorno ai massimi di 3 anni e mezzo, con il Brent che molto vicino alla soglia degli 80 dollari al barile, già toccata la vigilia.Il contratto sul Light Crude statunitense scambia a 71,58 dollari al barile con un aumento dello 0,13%. (QuiFinanza)

Spinto da una serie di fattori non geopolitici. Gli esperti vedono problemi per le banche centrali dei paesi inflazionati Le quotazioni del petrolio tornano a salire con il Brent, spinto dai timori di un possibile calo (Energia Oltre)

Secondo il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti, le riserve… (Sputnik Italia)

A fronte di ciò, riteniamo che si tratti di una situazione del tipo "acquista sui cali", tuttavia, siamo convinti che il mercato finirà col raggiungere nuovamente… (FX Empire Italy)