Lutto nel mondo della tv, morta la star della telenovela Manuela. Aveva un tumore

Guillen era una star delle telenovelas argentine ma volto noto anche in Italia.

Gustavo Guillen, l’attore argentino che vestiva i panni di Emilio Acosta nella famosa soap italo-argentina “Manuela” è morto all’età di 57 anni per un tumore.

Lutto nel mondo della tv: il suo personaggio aveva fatto sognare milioni di telespettatori.

Il decesso è avvenuto a Buenos Aires, i giornali argentini scrivono che Gustavo dopo aver fatto il tampone era risultato negativo al Covid-19.

A causa di una serie di complicazioni seguite all’operazione sono risultati inutili i tentativi di medici di salvarlo. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Manuela, Micaela e Perla Nera sono state ripetutamente replicate praticamente fino a qualche anno fa, sui canali Lady Channel, Vero Capri e su emittenti regionali. In Perla Nera, trasmessa da Rete 4 nel 1994 e nel 1995, Gustavo Guillén ha lavorato con Andrea del Boca, un'altra regina delle telenovelas, e con Gabriel Corrado. (TVBlog.it)

Oltre a Manuela, Gustavo Guillén recitò anche anche in altre telenovelas negli anni ’90, come “Micaela”, “Perla nera”, “Dulce Ana” (1995), “Ricos y famosos” (1997), e poi nei primi anni del 2004 con “Chiquititas”, “1000 millones”, “La niñera” e “Flor – Speciale come te”. (OptiMagazine)

Gustavo Guillén, la star di telenovelas come Manuela e Perla nera, è morto a La Plata all'età di 57 anni. In Italia è un volto celebre grazie a Manuela con Grecia Colmenares e Perla nera con Andrea Del Boca. (Popcorn TV News)

Tra il ’92 e il ’94 Guillen aveva recitato in altri due titoli al top per l’epoca, visti anche in Italia: Micaela e Perla nera. Il mondo della tv argentina e i fan delle telenovelas sono in lutto. (Il Fatto Quotidiano)

Le telenovelas con Gustavo Guillén. Sono numerose, circa 30, le telenovelas cui Guillén ha preso parte lungo tutto l’arco della sua carriera. Chi era Gustavo Guillén. Gustavo Héctor Dasso, vero nome dell’attore, era nato a Buenos Aires il 30 giugno 1962. (Tv Fanpage)

Gustavo Guillén si è spento, era Emilio Acosta nella telenovela “Manuela” È morto a 57 anni Gustavo Guillén in seguito a un intervento chirurgico, l'attore argentino era noto per aver interpretato Emilio Acosta nella telenovela “Manuela”. (Bigodino.it)