Il vaccino che non c'è. Vivere da dimenticati - OglioPoNews

OglioPoNews INTERNO

Della solidarietà, questa volta, non so che cosa farmene, non la voglio e non mi interessa

In italia (minuscola assolutamente voluta) capita questo, ed altro: e purtroppo c’è ancora chi ci rimane male e riesce a sorprendersi.

Alle mie ripetute sollecitazioni, da almeno un mese, mi viene risposto che è questione di giorni e, anche io, sarò chiamato.

Da settimane insisto per essere vaccinato, dal momento che un eventuale contagio sarebbe causa di complicazioni non indifferenti. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altre testate

Ansa. La linea del generale e del capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, è quindi che "i vaccini vanno impiegati tutti". (Sky Tg24 )

E dunque dopo aver immunizzato i 65enni, il commissario per l'emergenza Figliuolo punta a vaccinare i giovani nelle scuole e nelle località di vacanza. Cresce poi la disponibilità delle aziende a vaccinare i propri dipendenti: il 55% degli Hr manager è disposto ad aprire un centro vaccinale, ma restano ancora diversi nodi da sciogliere, a partire dalla disponibilità di spazi adeguati fino ai costi. (Il Sole 24 ORE)

L’ex giocatore è morto a 54 anni. E’ un giorno triste in Irlanda, l’ex centrocampista della nazionale Alan McLoughlin ha perso la sua battaglia contro un tumore. (CIP)

Una coda di persone in attesa di fare il vaccino, tutte concentrate e in gran parte ammassate fuori dall'ingresso senza il necessario distanziamento. Inoltre il personale del punto vaccini sta verificando il fenomeno che diverse persone non si presentano all'ora di pranzo, ma arrivano prima o dopo, creando affollamento in quegli orari. (ForlìToday)

I team vaccinali delle ASL contatteranno coloro cui non è arrivata la notifica SMS, per confermare l’appuntamento fissato «Sono invece già aperte le prenotazioni per i caregiver e i familiari conviventi con età superiore ai 60 anni, grazie alla disponibilità di circa 2.000 vaccini Johnson & Johnson». (Il Messaggero)

“Sin da piccolo, sono stato sempre legato a mio zio con cui andavo sempre in campagna. Un altro lutto colpisce la comunità monrealese, già provata dall’emergenza sanitaria, dalle chiusure e dai tanti cittadini che ci hanno lasciato anche a causa di questo nemico invisibile che non è ancora stato sconfitto. (Monrealelive.it)