Lapo lascia la presidenza di Garage Italia Customs - Pambianconews notizie e aggiornamenti moda, lusso e made in Italy

Pambianconews ECONOMIA

“In disaccordo con i soci – ha scritto Elkann in un tweet – con effetto immediato mi dimetto da presidente onorario e membro del cda della società che controlla Garage Italia”.

Le dimissioni arrivano appena tre mesi dopo l’operazione che ha portato la società specializzata nella personalizzazione di automobili sotto la guida della svizzera Youngtimers.

Come comunicato dalla stessa società, il manager continuerà a guidare l’azienda proprietaria del ristorante L’Astronave, con indirizzo a piazzale Accursio a Milano, e di Fb Garage, società attiva nell’organizzazione di eventi

In seguito agli accordi di questa estate, Elkann era diventato socio della holding con una quota di circa il 23%, posizione che continuerà a mantenere. (Pambianconews)

Se ne è parlato anche su altri media

L'arrivo dello sposo in Fiat e la sorpresa a Joana. Il padre, il fratello, il cognato e la cognata di Lapo hanno fatto discorsi molto commoventi 18 pagine dedicate al matrimonio di Lapo Elkann e Joana Lemos, tra foto ufficiali e dichiarazioni dei neo sposi. (Today.it)

Secondo alcune fonti, le ragioni di disaccordo tra Elkann e i nuovi soci lussemburghesi risiederebbero nell'elettrificazione delle auto (sui cui Elkann puntava) e nella creazione di valore a breve (come vorrebbero i nuovi soci) oppure a lungo termine Lui stesso, su Twitter, ha aggiunto che la motivazione va ricercata in un "disaccordo con i nuovi soci", la società lussemburghese Fbnk Finance Sarl. (MilanoToday.it)

Ma quali sono le ragioni del disaccordo tra Lapo Elkann e i nuovi soci, che stanno alla base della scelta di dimettersi da parte del fondatore stesso? Anche l’elettrificazione delle auto, avviata dal manager Elkann già da alcuni anni, è stata uno dei motivi di scontro, gli svizzeri vorrebbero puntare ad altro (Virgilio Motori)