"Auto e Moto d'epoca", al via il Salone dei sogni

La Repubblica ECONOMIA

La definizione è del patron di Auto e Moto d’Epoca, Mario Carlo Baccaglini.

Auto e Moto d’Epoca è diventato un punto di riferimento della cultura dell’auto in Europa”

Vengono da tutto il mondo a Padova: dall’Europa c’è un numero nutrito di visitatori da Germania, Svizzera, Austria, Inghilterra.

“La più bella fiera degli ultimi dieci anni sia in termini di prodotto sia in termini di contenuto”.

Mercedes-Benz espone, invece, la pioniera 190 E Elektro, un modello sperimentale con un motore elettrico per ognuna delle due ruote posteriori, presentato ad Hannover negli anni '90. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

"Questo evento contribuisce in maniera significativa a rilanciare il turismo - ha evidenziato il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, intervenendo all'inaugurazione - che nella nostra regione significa anche una vacanza di cultura e riflessione tra i cinque siti Unesco e tutti i borghi da scoprire. (Il Friuli)

Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano Domenico Fuggiano 1 di 37 Precedente Successivo Fullscreen. (Auto.it)

Ibridi di un fascino unico che in alcuni casi si affidano addirittura alla propulsione elettrica per guardare al futuro senza il timore di diventare oggetti da salotto. Auto e Moto d’Epoca 2021 sarà aperta al pubblico dal 22 al 24 ottobre (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

L’edizione 2021 di Auto e Moto d’Epoca raggiunge impressionanti numeri. Per le moto, la Gilera 500 4 cilindri GP del 1956 che conquistò ben sei mondiali tra il 1950 e il 1957. (Virgilio Motori)

Basti pensare che ci sono 200 fra carrozzieri e restauratori saloni che vendono i loro pezzi, qualche centinaio di ricambisti e sopratutto macchine che si vedono solo in fotografia. a ragione Baccaglini: «Si vedranno cose che non si vedono da nessuna parte». (ilgazzettino.it)

Al salone di Padova è possibile acquistare moto restaurate o da rimettere a nuovo con l'aiuto di esperti meccanici e di cultori delle moto storiche. Dai modelli di inizio Novecento fino a quelli degli anni Ottanta, la retrospettiva storica arriva fino alla fine del secolo scorso e non solo. (Moto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr