Nuova ordinanza anti-Covid in Alto Adige: ai Mercatini una persona ogni 5 metri quadri

Alto Adige INTERNO

Anche le mense e i servizi di catering ad esse assimilabili possono continuare la loro attività

Il testo contiene quattro integrazioni all'Ordinanza n.34 pubblicata lunedì 22 novembre.

Innanzitutto, chiarisce che ai Mercatini di Natale è consentito un massimo di un visitatore ogni cinque metri quadrati di superficie del mercato.

Due ulteriori chiarimenti riguardano i Comuni in cui si applicano regole anti Covid più severe a causa dell'aumento del numero di contagi accertati. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Crediamo che con lo sforzo di tutti attraverso le vaccinazioni e con il rispetto delle regole potremo evitare ulteriori misure. La quarta ondata Covid si abbatte sull’Alto Adige con forza ed allora in 20 Comuni da oggi, mercoledì 24 novembre, scatta la “zona rossa”. (Alto Adige)

Qui siamo a Ortisei. Ore 20.00. (Repubblica TV)

All’ingresso del locale il cartello che indica l’obbligo di Green pass è scritto in tre lingue: italiano, tedesco e ladino L’eterno ritorno del lockdown, visto dai tavoli del bar La Cantina, nel centro di Ortisei, ha il sapore di una beffa. (La Stampa)

E sempre ieri un'iniziativa analoga è stata intrapresa anche a Padova, dove la mascherina torna obbligatoria 24 ore su 24 Della mascherina obbligatoria anche all'aperto ad esempio la Campania guidata da Vincenzo De Luca non ne ha mai fatto a meno. (Il Messaggero)