Nuova ordinanza anti-Covid in Alto Adige: ai Mercatini una persona ogni 5 metri quadri

Nuova ordinanza anti-Covid in Alto Adige: ai Mercatini una persona ogni 5 metri quadri
Alto Adige INTERNO

Anche le mense e i servizi di catering ad esse assimilabili possono continuare la loro attività

Il testo contiene quattro integrazioni all'Ordinanza n.34 pubblicata lunedì 22 novembre.

Innanzitutto, chiarisce che ai Mercatini di Natale è consentito un massimo di un visitatore ogni cinque metri quadrati di superficie del mercato.

Due ulteriori chiarimenti riguardano i Comuni in cui si applicano regole anti Covid più severe a causa dell'aumento del numero di contagi accertati. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ore 20.00. Scatta il coprifuoco nei 20 comuni dell'Alto Adige dove la situazione Covid desta preoccupazione. Qui siamo a Ortisei. Le strade del centro sono completamente deserte. A parte i soccorritori del 118 (Repubblica TV)

I cugini Leo e Gustav Demetz, pensionati, brindano sconsolati davanti all’ultima birra. All’ingresso del locale il cartello che indica l’obbligo di Green pass è scritto in tre lingue: italiano, tedesco e ladino (La Stampa)

Coprifuoco e mascherine: dall'Alto Adige alla Sicilia le linea dura dei sindaci

L’incidenza settimanale provinciale attualmente risulta paragonabile a quella di Germania o Svizzera, con importanti variazioni tra i singoli Comuni. La quarta ondata Covid si abbatte sull’Alto Adige con forza ed allora in 20 Comuni da oggi, mercoledì 24 novembre, scatta la “zona rossa”. (Alto Adige)

Il sindaco fiorentino Nardella ieri ha sostenuto di «star valutando la reintroduzione della mascherina obbligatoria all'aperto». Nella provincia autonoma di Bolzano infatti da oggi chiudono discoteche e sale da ballo, tornano le mascherine all'aperto e l'obbligo di Ffp2 sui mezzi pubblici. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr