Vacanze estate 2021, dal mare alla montagna: le scelte degli italiani regione per regione

Vacanze estate 2021, dal mare alla montagna: le scelte degli italiani regione per regione
Sky Tg24 INTERNO

Si cercano case con uno spazio esterno, un giardino o un terrazzo vivibile, anche nell'entroterra"

Getty. LIGURIA - "Le richieste ci sono, sono tante e come prezzi in linea con l'estate 2020 - dice all'Agi Federica Saba, delegata al Turismo per la Fiaip Savona - Si lavora con affitti un po' più lunghi, quindi per contesti di villini indipendenti si arriva ai 4mila euro al mese e qualcuno chiede anche di più. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Meno netta al momento la richiesta per Abruzzo Calabria Puglia e Campania, piccoli segnali di risveglio anche per la Sardegna In alcune regioni è boom di prenotazioni. L’emergenza Coronavirus non ferma la voglia di mare e vacanze per gli italiani. (Consumatore.com)

Avevamo anche molte prenotazioni britanniche, che sono state cancellate per il divieto del governo. on più una settimana o dieci giorni: sarà di tre settimane la vacanza degli italiani che quest'estate sceglieranno la formula dell'affitto turistico. (la Repubblica)

Con l'Italia in zona rossa e in piena pandemia di Coronavirus, c'è chi non rinuncia alle vacanze. Secondo il ministro del Turismo Massimo Garavaglia è il "simbolo del ritorno alla normalità" in attesa del green pass europeo che permetterà di riprendere a viaggiare. (Giornale di Sicilia)

Turismo: sarà un'estate "holiday working", a metà tra lavoro e vacanza

Il 21 giugno inizia ufficialmente l'estate 2021, ma c'è già voglia di vacanze per gli italiani. Ma bisogna fare attenzione: in molti stanno già scegliendo le Canarie, dove le restrizioni sono anche meno (ilmessaggero.it)

In caso di quarantena o isolamento, si può prolungare il soggiorno nella casa di vacanza senza affrontare altre spese». E questo per garantire il rimborso immediato in caso che il soggiorno non possa avvenire per una qualsiasi evenienza legata al Covid» (Corriere della Sera)

Lavoro e vacanza, inconciliabili prima del Covid, sono ora possibili. Basta una buona connessione a internet ed ecco che si può organizzare la call tra una passeggiata in montagna e un giro in bici. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr