Fotografia e verità. Gianni Berengo Gardin in mostra

Venezia è come un palinsesto in cui le epoche e il susseguirsi delle generazioni si lascia leggere in filigrana. È il miracolo di una città sull'acqua in cui ogni palazzo storico è differente dall'altro, con un tocco di originalità, ma entrando in ... (left)

Su altri media

Reportage, immagini, incontri”. Dal 19 maggio al 28 agosto, a Roma al Palazzo delle Esposizioni, in mostra gli scatti fotografici di Gianni Berengo Gardin: “Vera fotografia. (CNO-Webtv Notizie)

Aspetta i turisti che vogliono salirgli in groppa e farsi fotografare per qualche spicciolo. (Il Reporter)

Ad arricchire il percorso della mostra annuale The Summer Show, in cui si presentano i progetti degli allievi del master di Fondazione Fotografia Modena, quest’anno per la prima volta al Foro Boario si aggiungono le opere dei vincitori e dei finalisti dello European Photography Award 2016. (Bologna 2000)

Com'è cambiata l'Italia dagli Anni 50 ad oggi? Allora l'euforia del dopoguerra era palpabile in un ballo sulla spiaggia, la cupezza di oggi si esprime anche con l'incombere mostruoso delle grandi navi sulla skyline di Venezia. (La Stampa)

Tutte le fotografie sono state scattate dal fotografo Italiano Alessio Mesiano che si è appassionato di questi luoghi in occasione... (Econote.it)

“Quando fotografo amo spostarmi, muovermi. Quando devo raccontare una storia, cerco sempre di partire dall'esterno: mostrare dov'è e com'è fatto un ... (L'Huffington Post)