Domani piano anti-assembramenti a Napoli: transenne sul Lungomare e nel centro storico

Fanpage.it INTERNO

Le transenne sono già state portate questa mattina dagli uomini della Protezione Civile e sistemate all’inizio di via Partenope, la strada dei ristoranti del Lungomare, e in piazza del Plebiscito.

Per scongiurare gli assembramenti che si sono visti sul Lungomare a San Valentino e Carnevale, il Comune e la Prefettura hanno predisposto un piano di controlli.

Il piano anti-assembramenti prevede di monitorare alcune aree sensibili della città, che sono il Lungomare, piazza del Plebiscito, la zona di Chiaia dei baretti e il centro storico, come piazza Bellini, quelle cioè più ricettive per l’utenza. (Fanpage.it)

Su altri giornali

La polizia, richiamata dalla musica ad alto volume, è intervenuta in un appartamento di via Orazio a Napoli. I presenti sono stati multati per inottemperanza alle norme anti-Covid, hanno dai 20 ai 37 anni (Corriere del Mezzogiorno)

Interdetto l’accesso all’area. Nell’ultimo sabato in zona gialla, complice il bel sole e la temperatura quasi primaverile, le persone, a Napoli, si sono riversate in strada. In particolare sul Lungomare, dove la polizia è stata costretta ad intervenire per bloccare la folla ed il transito con le transenne. (IlNapolista)

Trentotto persone tra i 20 e i 37 anni, alcune delle quali provenienti da fuori regione, sono state sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19 Pagani, festa di laurea nella pizzeria «chiusa»: 400 euro di multa per tutti. (Il Mattino)

Ieri sera gli agenti del Commissariato Posillipo e dell’Ufficio Prevenzione Generale, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Orazio per una segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume provenienti da un’abitazione. (NapoliToday)

Domani, intanto, la Campania tornerà in zona arancione, se saranno confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni. La conta dei contagi ieri ha registrato 23 positivi tra studenti, docenti e personale Ata. (Corriere del Mezzogiorno)

Le dosi, a quanto si apprende, se non proteggono dall’infezione, anche se le percentuali di successo sono elevate, quantomeno proteggono l’individuo dagli effetti del Covid lenendone le conseguenze Un fattore che allarma i cittadini sull’efficacia dei vaccini, specialmente ora che anche da noi si stanno diffondendo alcune varianti del virus. (ROMA on line)