Bitonci sulla rivolta in carcere: "Rimandiamo a casa i detenuti stranieri"

Mattino Padova INTERNO

PADOVA. “Le carceri italiane sono delle vere e proprie scuole di criminalità. Questo vale sia per i delinquenti comuni, sia per gli aspiranti terroristi. I due episodi di violenza che si sono registrati al Due Palazzi confermano un clima incandescente, anche per ... (Mattino Padova)

Su altre fonti

All'origine c'è una lite tra detenuti di cui non sono chiare le cause. Il personale della polizia penitenziaria è intervenuto e i detenuti hanno ferito gli ... (Internazionale)

Pezzi di mobilio sono stati usati contro due guardie intervenute per riportare la calma. Uno di loro si era procurato una lesione al collo. (PadovaOggi)

- Le carceri italiane "sono delle vere e proprie scuole di criminalita'" e sarebbe opportuno svuotarle trovando "un accordo, anche economico, con i Paesi di origine, che preveda il rimpatrio e la carcerazione". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(AGI) - Venezia, 23 gen. - Le carceri italiane "sono delle vere e proprie scuole di criminalita'" e sarebbe opportuno svuotarle trovando "un accordo, anche economico, con i Paesi di origine, che preveda il rimpatrio e la carcerazione". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il primo episodio è successo giovedì sera nel quarto piano della struttura, dove le celle sono aperte e i detenuti sono liberi di girare all'interno della sezione. Due aggressioni in poche ore al carcere Due Palazzi di Padova. (ilgiornaleditalia)

La denuncia del sindacato di Polizia Penitenziaria Sappe: "Molti Inneggiavano ad Allah e all'Isis". Due agenti della polizia penitenziaria e un detenuto feriti, è il bilancio di una violenta rissa poi ... (Fanpage)