Fine settimana, qualche insidia METEO. Pioggia, neve, un po’ di freddo

Meteo Giornale INTERNO

La struttura anticiclonica potrebbe risultare un po’ schiacciata sull’Europa occidentale, tant’è che sui settori centro settentrionali del vecchio continente transiterebbero impulsi d’aria fredda forieri di condizioni meteo climatiche invernale.

Nella giornata di domenica, poi, un impulso freddo più consistente potrebbe lambire le Alpi provocando forti nevicate sui versanti nord.

Alta Pressione sì, ma nel corso del fine settimana potrebbe verificarsi qualche insidia. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vediamo di seguito le previsioni meteo nelle prossime ore e nel weekend. Condizioni meteo in Italia e a Milano. Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano e buon venerdì! (Centro Meteo italiano)

Il Nord, ancora una volta saltato dalle piogge, sarà anche interessato da un temporaneo rinforzo di secchi venti settentrionali che renderanno ancora più asciutta l’atmosfera. Sabato 5 febbraio ancora nuvole in molte zone d’Italia per il passaggio di una debole perturbazione (la numero 1 del mese), ma le piogge saranno comunque poche. (METEO.IT)

In serata moto ondoso in aumento in Adriatico.Al mattino nuvolosità sparsa sui settori centro-meridionali.Non si escludono occasionali piovaschi sul Salento Sprazzi di sole in aumento sul foggiano.Nel pomeriggio nuvolosità più compatta nelle zone interne lucane e Puglia centrale e ionica. (CerignolaViva)

Ventilazione moderata nordoccidentale sulle isole maggiori, debole altrove, temperature stabili o in lieve diminuzione Iniziali aperture sulle regioni adriatiche meridionali ma con tendenza ad aumento della nuvolosità in Campania e qualche debole pioggia in estensione entro sera alla Calabria tirrenica. (abruzzo24ore.tv)

Venerdì 4 Al Nord molte nubi basse su Liguria e Pianura Padana con piogge sparse; iniziale bel tempo sul resto del Settentrione con aumento delle nubi basse dalla sera. Calo delle temperature, anche di 10-12 gradi al Nord, rispetto ai giorni precedenti dove (in Lombardia) sono stati sfiorati anche i 20 gradi. (Corriere della Sera)

La nostra penisola è interessata dal transito di corpi nuvolosi provocati dall’arrivo di masse d’aria umida di origine atlantica che, in queste ultime ore, hanno raggiunto anche le regioni centrali a causa del temporaneo cedimento dell’alta pressione. (Rete8)