Un modello «comunitario» per l'Italia che va oltre il Covid

Avvenire INTERNO

Si tratta di facilitare scelte di investimento personale e comunitario che ci proiettino nel futuro con una fiducia rinnovata.

Il Paese ha dovuto fare scelte drammatiche che avevano avuto precedenti tanto gravi solo prima di quel 2 giugno del 1946.

È tempo che l’Italia si doti di vere e proprie politiche familiari, con quella connotazione che le distingue dalle politiche sociali e sa affiancare le une alle altre anziché sovrapporle. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Dieci di questi soggetti sono residenti in provincia di Varese, numero relativamente basso rispetto ai territori tuttora più colpiti. Stabile il numero di pazienti in terapia intensiva che sono tuttora 166, uno in meno di lunedì 1° giugno; calano invece di 64 unità quelli ricoverati per Covid-19 nei reparti sub-intensivi e non intensivi. (Varesenews)

NOTIZIE DI FV FV, PASSA ANCHE SU INSTAGRAM: SIAMO QUASI 15MILA! 'ADDIO Continua a delinearsi silenziosa la seconda versione della Fiorentina targata Rocco Commisso, con nuovi arrivi e soprattutto in questa fase addii eccellenti. (Firenze Viola)