Lo credevano morto dopo un incidente d'auto, ecco la ripresa del cane

La Stampa ESTERI

Il risultato, pubblicato sulla rivista Behavioural Brain Research, dimostra che i pesci hanno la capacità di orientarsi anche in ambienti sconosciuti e molto diversi dal loro habitat naturale.

Proprio come a scuola guida, il pesciolino rosso è stato messo alla prova su un veicolo speciale, in pratica una vaschetta trasparente piena d'acqua e montata sopra un carrellino con quattro ruote

La ricerca "indica che la capacità di navigazione è universale e non specifica in base all'ambiente", spiega Shachar Givon, ricercatore della facoltà di Scienze naturali dell'ateneo. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Il cucciolo ha seguito la mamma Gaysha camminando intorno al recinto (LaPresse)

I piccoli sono nati tutti dalla stessa mamma, una lontra orientale del Kleve Animal Park. (LaPresse) Cinque cuccioli di lontra orientale nati a novembre in uno zoo tedesco, sono stati tirati fuori per la prima volta dal box dove sono rimasti oltre un mese dopo la nascita insieme alla mamma. (LaPresse)

Ma grande è stata la sorpresa, quando l'uomo si è accorto che il cagnolino respirava ancora. Ma questo non ha impedito a un autista di Uber del Kentucky di fermarsi per spostare quel corpicino così devastato e mostrargli un po' di compassione. (La Stampa)

La sua storia ha inizio quando un autista di Uber ha notato il suo corpo sul ciglio della strada, pensano che si trattasse di un cucciolo morto si è avvicinato scoprendo che il piccolo respirava ancora. (www.amoreaquattrozampe.it)