Auto a GPL, caratteristiche e vantaggi del bifuel Dacia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEWSAUTO ECONOMIA

Impianto bifuel GPL Dacia, caratteristiche. La stragrande maggioranza dei veicoli equipaggiati con un sistema bifuel viene modificata nell’aftermarket.

Video prova nuova Dacia Duster con motore GPL ECO-G. L’integrazione della tecnologia GPL nel motore TCe 100 ECO-G è effettuata in fabbrica direttamente sulle catene di montaggio.

Ma oltre all’elettrico c’è di più già da anni, come ad esempio le auto conosciute e collaudate mosse da impianti bifuel GPL. (NEWSAUTO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché comprare un’auto a GPL secondo Dacia. L’offerta Dacia ECO-G è:. Pratica: il volume di carico del bagagliaio è invariato, nonostante la presenza del secondo serbatoio. Auto a GPL, Dacia ci crede dal 2010. (Alla Guida)

L’integrazione della tecnologia GPL nel motore TCe 100 ECO-G è effettuata in fabbrica direttamente sulle catene di montaggio ECO-G, il gpl “senza vincoli” di Dacia. Economico: con il GPL, il motore consuma circa il 15% in più rispetto alla benzina, ma il GPL è in media il 40% meno caro. (Quotidiano Motori)

Vediamo meglio:. Perché conviene comprare Dacia Jogger. Dacia Jogger 2021: cosa c'è da sapere. Perché conviene comprare Dacia Jogger. La tecnologia ibrida della Dacia Jogger comprende un motore a benzina da 1,6 litri, due motori elettrici (uno elettrico e un generatore di avviamento ad alta tensione) con una trasmissione non sincronizzata con varie modalità. (BusinessOnline)

Sul Duster il consumo è in media aumentato di 0,5 l/100 km con 95 senza piombo (8 l/100 km) e di 0,6 l/100 km con gas (10,5 l/100 km) Il Duster tuttavia ottiene le luci anteriori e posteriori rivedute, con la nuova firma luminosa LED a forma di Y introdotta sulla Sandero. (Motori Magazine)

Con il GPL, i veicoli Dacia emettono il 10% di CO2 in meno rispetto alla benzina, offrendo una coppia e una potenza motore superiori Il GPL sulle Dacia. Il volume di carico del bagagliaio è invariato, nonostante la presenza del secondo serbatoio. (QN Motori)

I clienti Dacia possono adottarlo su tutta la gamma, grazie al label ECO-G. L’unico motivo per cui, secondo Dacia, il GPL ancora non piace a tutti, è solo perché non si conosce a fondo. (Virgilio Motori)