Vaccino, Astrazeneca annuncia taglio di 9mila dosi. D'Amato: «Brutta notizia»

Il Messaggero INTERNO

«Anche il Friuli Venezia Giulia sarà interessato dalla riduzione della consegna delle dosi di vaccino AstraZeneca che si sta verificando a livello nazionale.

Il segretario del Pd, e presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti dice che si tratta di «una riduzione improvvisa e gravissima»

Calendario, prenotazioni, over 65: tutto. «Ci è stata comunicata una riduzione di 9 mila dosi del vaccino Astrazeneca per le prossime consegne e questa è una brutta notizia. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Il taglio dei vaccini, comunicato in queste ore alle Regioni, potrebbe essere oggetto anche della Conferenza delle Regioni prevista oggi. “Gravissima la riduzione improvvisa della consegna di vaccini Astrazeneca” scrive su Fb il segretario del Pd e governatore del Lazio Nicola Zingaretti “Noi ce la stiamo mettendo tutta ma con questa incertezza è tutto più difficile. (L'HuffPost)

Il presidente Draghi faccia sentire la sua autorevole voce in Europa per tutelare gli interessi nazionali e la campagna vaccinale delle Regioni”. È una situazione insostenibile che mette in difficoltà tutte le regioni impegnate nelle campagne vaccinali. (LaPresse)

Gli appuntamenti già fissati per i prossimi giorni verranno quindi rispettati; al momento la nostra Regione dispone infatti di una quantità di vaccini sufficiente al proseguimento delle azioni avviate in base alle indicazioni del Ministero della Salute". (Telefriuli)

A seguito di sopravvenuta comunicazione della Azienda Sanitaria Locale BT in occasione del #vaccinday del personale scolastico in programma domani, nella BAT saranno arruolati alla vaccinazione soltanto i soggetti nell'età compresa tra i 18 e i 55 anni in assenza di patologie che aumentino il rischio clinico associato all'infezione da covid. (TraniViva)

Il taglio alle fiale, già ridotte del 60% in Europa per il primo trimestre, è confermato in tutte le Regioni Un altro taglio alle dosi del vaccino, l’ennesima battuta d’arresto per la campagna di somministrazione, appena partita per insegnanti e forze dell’ordine. (Il Fatto Quotidiano)