La rabbia del padre di Mattia Giani, morto dopo un malore in Eccellenza: «Non c'era neanche un medico in campo»

Open SPORT

Il 26enne è morto dopo aver avuto un sospetto arresto cardiaco a Castelfiorentino. Secondo il padre che assisteva alla partita, il defibrillatore è stato usato solo con l’arrivo di una seconda ambulanza che aveva il medico a bordo «Ora vogliamo la verità» dice Sandro Giani, padre di Mattia, il calciatore 26enne del Castelfiorentino morto dopo un sospetto arresto cardiaco in campo vicino a Firenze durante la partita di Eccellenza contro il Lancillotto (Open)

La notizia riportata su altri media

Legnago Salus si stringe al calciatore Elia Giani e alla sua famiglia per la tragica scomparsa del fratello Mattia mancato a seguito di un malore avuto sul campo di gioco. La società legnaghese ha pubblicato un comunicato sui social: “Tutta la società F. (Pianeta-Calcio)

"Siamo distrutti ma ora vogliamo la verità: presenteremo una querela perché vogliamo capire come è morto nostro figlio". Queste le parole, come pubblica oggi il Corriere della Sera, di Sandro Giani, il padre di Mattia, il 26enne attaccante del Castelfiorentino, morto ieri a Careggi dopo un malore accusato domenica a Campi Bisenzio, durante la gara d'Eccellenza contro il Lanciotto. (Sport Mediaset)

“Esprimo il mio più profondo cordoglio e quello della Federazione Italiana Giuoco Calcio ai familiari di Mattia – ha affermato il presidente della FIGC Gabriele Gravina -. (TuttoUdinese.it)

L’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale di Firenze Pistoia, venuto a conoscenza attraverso i media di quanto accaduto a Campi Bisenzio durante una partita di calcio, e del decesso del giovane giocatore Mattia Giani, vuole manifestare il proprio cordoglio a familiari, amici e colleghi del ragazzo. (gonews)

«Siamo distrutti ma ora vogliamo la verità: presenteremo una querela perché vogliamo capire come è morto nostro figlio». Queste le parole, come pubblica oggi il Corriere della sera, di Sandro Giani, il padre di Mattia, il 26enne attaccante del Castelfiorentino, morto ieri a Careggi dopo un malore accusato domenica a Campi Bisenzio, durante la gara d’Eccellenza contro il Lanciotto. (Gazzetta di Parma)

Giani era allo stadio con la famiglia e con la fidanzata di Mattia quando il figlio si è sentito male: «Io so solo che il medico su quel campo non c’era. «Siamo distrutti ma ora vogliamo la verità. Presenteremo una querela perché vogliamo capire come è morto nostro figlio». (L'Unione Sarda.it)