Fini, Tulliani e la casa a Montecarlo: la vendetta di Berlusconi tra intrighi immobiliari e macchina del fango

la Repubblica INTERNO

ROMA — Per fortuna o purtroppo, dipende dalle situazioni e dai punti di vista, la memoria è selettiva e oggi la casa di Montecarlo, boulevard Princesse Charlotte 14, si confonde e si perde in una nebbia di torbide storie e coevi scandali a ripetizione, Ruby e le olgettine, la Cricca, il caso Boffo, l’affaire Marrazzo, beato chi riesce oggi a trarne qualche insegnamento – se non quello che una vol… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In verità donna Anna Maria Colleoni, la contessa che ne fece grazioso dono ad Alleanza Nazionale, nel 1999, mai avrebbe potuto immaginare esiti più problematici per il suo bilocale a pochi passi dal Casinò. (Corriere Roma)

Dice di essere " a terra ", ma dall'alto dei suoi 81 anni allo stesso tempo assicura di non avere " più paura di niente ". Parole che vanno dritte al punto a cui si aggiunge una stoccata al veleno nei confronti della figlia a distanza di poche ore dalla richiesta della Procura di Roma nel processo che vede al centro la vendita della casa di Montecarlo, lasciata in eredità dalla contessa Annamaria Colleoni ad Alleanza Nazionale. (ilGiornale.it)

Come finisce il caso Fini A 14 anni di distanza dai fatti – quattordici, in lettere, che sono lo scandalo maggiore di tutta la vicenda – Gianfranco Fini si è visto e sentito raggiungere in tribunale da una richiesta di otto anni di carcere per riciclaggio su quel maledetto affare partitico-familiare di una casa a Montecarlo (Start Magazine)

Ma non per troppo. Lei da una parte, lui dall’altra. (Repubblica Roma)

Proprio questo aspetto, infatti, ha influito sulla sua scelta di accettare di partecipare al Fratello. Marco Maddaloni ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi, in edicola a partire da oggi, mercoledì 20n marzo, in cui ha parlato di alcune faccende molto delicate che riguardano la sua famiglia e le sue finanze. (Tutto.TV)

• A quindici anni dalla compravendita della casa di Montecarlo, la procura di Roma ha chiesto otto anni di carcere per Gianfranco Fini e nove per la compagna Elisabetta Tulliani. L’accusa è di riciclaggio. (Tp24)