Francia, niente obbligo di mascherina a chi ha il pass sanitario

Francia, niente obbligo di mascherina a chi ha il pass sanitario
leggo.it ESTERI

I gestori dei locali sono tenuti a far rispettare il controllo del pass sanitario se non vogliono essere sanzionati.

Il calendario di applicazione del pass sanitario resta fissato per domani, 21 luglio per cinema e teatri poi, da inizio, agosto, per ristoranti e caffé.

Leggi anche > Chiede il green pass per entrare nella sua enoteca: «No vax, no drink».

Il governo francese allenta leggermente la presa sulle restrizioni legate al pass sanitario. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri sera, al termine del Consiglio dei ministri, il portavoce del governo Gabriel Attal ha dichiarato che la Francia è entrata "in una quarta ondata del virus" Balzo dei contagi in Francia, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 18mila nuovi casi, un'impennata "mai vista" dovuta alla variante Delta, come ha dichiarato il ministro della Salute, Olivier Véran. (Adnkronos)

“Il tasso di incidenza è aumentato di quasi il 125%” nell’ultima settimana, con la variante Delta responsabile dell’80% dei nuovi contagi. A partire da oggi entrerà in vigore il green pass per accedere a caffè, ristoranti, centri commerciali, ospedali e case di riposo. (Fanpage.it)

Francia. Ministro della Salute Veran: ieri 18 mila casi, "aumento del 150% mai visto"

Ma quando la polizia l’ha scoperta per le sue attività sul mercato nero di falsi green pass, ha confessato: «Sono una no vax». Si trattava invece di un vero e proprio spacciatore di Green pass. (Open)

Ministro della Salute Veran: ieri 18 mila casi, "aumento del 150% mai visto" Il Ministro pensa a vaccinare con una dose quaranta milioni di persone entro fine luglio. Condividi. Balzo dei contagi in Francia, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 18mila nuovi casi, un'impennata "mai vista" dovuta alla variante Delta, come ha dichiarato il ministro della Salute, Olivier Veran all'Assemblea nazionale. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr