Novartis partner di Pfizer: 20milioni di investimenti all'impianto di Torre Annunziata

Lo Strillone ECONOMIA

Non saranno prodotti vaccini a Torre Annunziata, ma nella strategia dell'azienda sarà un polo strategico per la produzione di altri farmaci farmaci

L’azienda farmaceutica, che sede anche a Torre Annunziata, ha siglato una partnership per la produzione del vaccino Pfizer e investirà 74 milioni in ricerca clinica nel 2021 con 200 studi clinici nel quadro del piano da 250 milioni di investimenti in innovazione in tre anni. (Lo Strillone)

Ne parlano anche altre testate

A cura della Redazione. Novartis avvia una partnership con Pfizer-BioNTech per la produzione dei vaccini anti-Covid. La produzione inizierà nel secondo trimestre, con le prime consegne stimate a partire dal terzo trimestre 2021” (TorreSette)

Gli interventi previsti per aumentare le nostre capacità produttive sono a buon punto”. (L'HuffPost)

Entro i prossimi 4 anni, Novartis ha programmato di investire nel sito oltre 20 milioni di euro, destinati in buona misura a un ulteriore miglioramento della sostenibilità ambientale delle attività produttive. (L'HuffPost)

Accordo preliminare firmato da Novartis con Pfizer-BioNTech per fornire capacità produttiva per il vaccino anti-COVID-19, supportando la fornitura globale. (StabiaChannel.it)

La casa farmaceutica ha realizzato una campagna con diverse attività di aiuto in chiave anti Covid e ha destinato 20 milioni nell'impianto di Torre Annunziata che diventa un hub sostenibile e di sviluppo delle startup Novartis sigla una partnership per la produzione del vaccino Pfizer e investirà 74 milioni in ricerca clinica nel 2021 con 200 studi clinici nel quadro del piano da 250 milioni di investimenti in innovazione in tre anni. (IlCorrierino.com)

Sono disponibili, in tutti i Centri siciliani, le nuove date (relative al mese di aprile) per la​ prenotazione delle​ vaccinazioni anti Covid riservate agli over 80. La prenotazione può essere eseguita anche dai familiari o assistenti: è sufficiente il codice fiscale e la tessera sanitaria della persona che intende vaccinarsi (Sicilia ON Press)