Reggio Calabria: terremoto di magnitudo 3.5 nella notte, paura in provincia

StrettoWeb INTERNO

Un terremoto di magnitudo 3.5 è stato avvertito nella provincia di Reggio Calabria, con epicentro 4 km a sud di Cittanova. L’ipocentro della scossa è stato individuato dai sismografi INGV ad una profondità di 14 km. La scossa, registrata alle 4:05, è stata nettamente avvertita dalla popolazione di Ardore, Taurianova, Cittanova, Reggio Calabria, Molochio, Vibo Valentia, Rosarno, Bagnara Calabra, Sant’Eufemia d’Aspromonte, San Procopio, Sinopoli, Locri, fino a Messina (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 5.7 si è verificata alle ore 08:37:24 del 21 aprile 2024 in Islanda. L’epicentro è stato localizzato nell’area del parco nazionale del Vatnajökull, a crica 113 km dalla città di Akureyri. (Meteo Italia)

Un terremoto di magnitudo 3.5 è stato avvertito nella provincia di Reggio Calabria con epicentro 4 km a sud di Cittanova e profondità di 14 km. (la Repubblica)

La prima è stata registrata dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle 4:05, di magnitudo 3.5, ad una profondità di 14 chilometri e con epicentro a circa 4 chilometri da Cittanova (Zoom24.it)

La scossa di terremoto, avvenuta alle 4.05 di Sabato 20 aprile 2024, è stata percepita dagli abitanti di diverse località, tra cui Ardore, Taurianova, Cittanova, Reggio Calabria, Molochio, Vibo Valentia, Rosarno, Bagnara Calabra, Sant’Eufemia d’Aspromonte, San Procopio, Sinopoli, Locri e fino a Messina (METEO.IT)

In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita lievemente dalla popolazione, in particolar modo nella zona epicentrale, ma senza causare alcun danno. (Meteo Italia)

Due scosse di terremoto hanno svegliato di soprassalto la popolazione di Reggio Calabria alle prime ore dell'alba. Le due scosse sono state registrate a pochi minuti di distanza l'una dall'altra (Reggio TV)