Giornata Mondiale della lotta all'Aids, Unicef: “Ogni due minuti si ammala un adolescente”

NewNotizie SALUTE

aids Oggi si celebra la Giornata Mondiale della lotta all'Aids: i dati diffusi dall'Unicef sono davvero allarmanti. Nel rapporto infatti si apprende che ogni due minuti un adolescente, soprattutto di sesso femminile, contrae il virus dell'HIV. Se i ... (NewNotizie)

Ne parlano anche altre fonti

"Ogni 2 minuti un adolescente, con molte probabilità una ragazza, contrae l'HIV''. Se entro il 2030 non verranno effettuati ulteriori progressi per raggiungere i più ... (SMTV San Marino)

Secondo il rapporto dell'UNICEF lanciato oggi, se entro il 2030 non verranno effettuati progressi per la prevenzione fra gli adolescenti, i nuovi casi di contagio da HIV per questa fascia di età aumenteranno fino a 400.000 ogni anno, rispetto ai 250 ... (Impronta Unika)

Una tendenza destinata a peggiorare, se non ci saranno ulteriori progressi nella ... (Piacenza Night)

Il livello di allerta si è notevolmente abbassato, soprattutto tra i giovani, come se il problema non li riguardasse, e di conseguenza aumentano i contagi. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

In particolare per i più giovani. La malattia, che negli anni Novanta è stata fronteggiata con massicce campagne di informazione, sta tornando un problema per la salute pubblica. (LANOTIZIAgiornale.it)

Lo ha riferito il centro di ricerca sudafricano Samrc. Per la prima volta da sette anni, in Sud Africa sarà testato su persone sane un candidato vaccino contro il virus dell'Aids. (Meteo Web)