Chico Forti, l'amico Enrico Ruggeri: «Un passo avanti per riequilibrare una vera ingiustizia»

Chico Forti, l'amico Enrico Ruggeri: «Un passo avanti per riequilibrare una vera ingiustizia»
Corriere del Trentino INTERNO

A volte sono le coincidenze che rendono le storie ancora più grandi. E così, proprio nel giorno in cui Chico Forti è tornato in Italia, uno dei più grandi sostenitori della sua causa, Enrico Ruggeri, si trovava in Trentino, la terra di Forti. Sabato sera infatti il cantautore milanese era a Nogaredo, in occasione di «Calendimaggio», per un concerto. Il pensiero di Ruggeri, alla vigilia dell’esibizione, non poteva che andare a Forti e alle notizie recenti. (Corriere del Trentino)

Su altri giornali

Sistemato in una cella singola, per due giorni resterà a Roma, mentre ad inizio settimana sarà trasferito in Veneto. In un primo momento si era parlato di un suo arrivo a Trento come sistemazione provvisoria per questioni logistiche e organizzative vista la visita di Papa Francesco a Verona nella giornata odierna ROMA. (il Dolomiti)

Esattamente cos'è successo negli ultimi giorni? «Il 15 maggio c'è stata l'udienza finale per il trasferimento di Forti dal carcere statale al carcere federale. (ilGiornale.it)

In particolare tra i grillini: nessuna reazione a distanza di parecchie ore dall'arrivo a Roma del nostro connazionale. Muto l'ex premier Conte, muto Luigi Di Maio, che 4 anni fa diede (Secolo d'Italia)

VIDEO Caso Forti, lo zio: "Un giorno speciale dopo una guerra che oserei definire punica"

Il 65enne trentino, che si è sempre dichiarato innocente, ha fatto rientro in Italia con un Falcon 900 del 31esimo Stormo dell’Aeronautica italiana. Alle 11.30 di ieri Chico Forti è giunto nel suo Paese dopo 24 anni nelle carceri americane dopo un processo a senso unico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Caso Forti, lo zio: "Un giorno speciale dopo una guerra che oserei definire punica" 18 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gianni Forti dopo il rientro in Italia dell'imprenditore 65enne trentino (LAPRESSE)