Francia, schiaffo al presidente Macron tra la folla: due arresti. VIDEO

Francia, schiaffo al presidente Macron tra la folla: due arresti. VIDEO
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Le immagini riprendono poi il presidente che si riavvicina alla folla per continuare a parlare con i presenti.

Il presidente è impegnato in questi giorni in una serie di visite in diverse regioni del Paese.

È immediatamente stato bloccato e posto in stato di fermo - insieme a una seconda persona a lui vicina - dagli uomini della sicurezza del presidente.

Macron, ha fatto sapere l'Eliseo, ha poi continuato la visita

Due persone sono state fermate nella Drome, nel sud-est della Francia, dopo che il presidente Emmanuel Macron è stato aggredito con uno schiaffo mentre salutava la folla. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Lo schiaffeggiatore, Damien T. pratica le arti marziali tradizionali storiche ed è considerato simpatizzante dell'estrema destra fascistizzante, almeno viste le frequentazioni sui social. Si scoprirà che i fermati sono due 28enni, Damien T. (ilmessaggero.it)

"Lancio un appello a un risveglio repubblicano, ci riguarda tutti, ne va delle basi della nostra democrazia" ha detto il premier francese, Jean Castex. — Jean-Luc Mélenchon (@JLMelenchon) June 8, 2021. (la Repubblica)

Non solo Macron, anche Silvio Berlusconi fu aggredito. Oltre 10 anni fa era toccato a Silvio Berlusconi finire vittima di un attentatore. L’ultimo in ordine di tempo è stato Macron che è stato protagonista oggi di un increscioso episodio mentre salutava una folla di connazionali. (CheNews.it)

Francia, Macron schiaffeggiato durante una visita: due arresti

Ma non può in alcun modo essere violenza, aggressione verbale e ancora meno aggressione fisica", ha aggiunto Castex commentando a caldo l'episodio all'Assemblea Nazionale ALERTE INFO - Le président de la République Emmanuel Macron a été giflé au cours de son déplacement dans la Drôme, ce mardi. (AGI - Agenzia Italia)

Incidente fuori programma per Emmanuel Macron che, come mostra un breve video che sta circolando sui social, è stato schiaffeggiato da un da un uomo che si è definito «anarchico». L’incidente è avvenuto durante il viaggio del presidente francese nel dipartimento della Drome, quando Macron si è avvicinato a piedi ad alcune persone che lo stavano salutando, all’uscita dalla scuola alberghiera di Tain-l’Hermitage, intorno alle 13.40. (Corriere TV)

Francia, schiaffo in volto a Macron. Nel video, si vede Macron avvicinarsi alle transenne dove lo attendono numerose persone. Il presidente francese Emmanuel Macron schiaffeggiato in volto da un uomo durante una visita a una scuola nel sud-est della Francia. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr