Francia, schiaffo al presidente Macron tra la folla: due arresti. VIDEO

Sky Tg24 ESTERI

Le immagini riprendono poi il presidente che si riavvicina alla folla per continuare a parlare con i presenti.

Il presidente è impegnato in questi giorni in una serie di visite in diverse regioni del Paese.

È immediatamente stato bloccato e posto in stato di fermo - insieme a una seconda persona a lui vicina - dagli uomini della sicurezza del presidente.

Macron, ha fatto sapere l'Eliseo, ha poi continuato la visita

Due persone sono state fermate nella Drome, nel sud-est della Francia, dopo che il presidente Emmanuel Macron è stato aggredito con uno schiaffo mentre salutava la folla. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Lo schiaffeggiatore, Damien T. pratica le arti marziali tradizionali storiche ed è considerato simpatizzante dell'estrema destra fascistizzante, almeno viste le frequentazioni sui social. Si scoprirà che i fermati sono due 28enni, Damien T. (ilmessaggero.it)

Non solo Macron, anche Silvio Berlusconi fu aggredito. Oltre 10 anni fa era toccato a Silvio Berlusconi finire vittima di un attentatore. Negli anni sono stati davvero tantissimi gli attentati commessi ai danni di chi ricopriva questa particolare carica (CheNews.it)

Il presidente è impegnato in questi giorni in una serie di visite in diverse regioni del Paese. Ripreso da alcuni presenti e postato sui social network, l'accaduto è stato confermato dall'Eliseo (Notizie - MSN Italia)

Ma non può in alcun modo essere violenza, aggressione verbale e ancora meno aggressione fisica", ha aggiunto Castex commentando a caldo l'episodio all'Assemblea Nazionale ALERTE INFO - Le président de la République Emmanuel Macron a été giflé au cours de son déplacement dans la Drôme, ce mardi. (AGI - Agenzia Italia)

Schiaffo a Macron, solidarietà da tutto il mondo politico. Francia, schiaffo in volto a Macron. Nel video, si vede Macron avvicinarsi alle transenne dove lo attendono numerose persone. (Money.it)

L’incidente è avvenuto durante il viaggio del presidente francese nel dipartimento della Drome, quando Macron si è avvicinato a piedi ad alcune persone che lo stavano salutando, all’uscita dalla scuola alberghiera di Tain-l’Hermitage, intorno alle 13.40. (Corriere TV)