Campi Flegrei, l'offerta di Elon Musk al Governo italiano: usare i satelliti Starlink in caso di emergenza

Campi Flegrei, l'offerta di Elon Musk al Governo italiano: usare i satelliti Starlink in caso di emergenza
greenMe.it INTERNO

Elon Musk si è offerto di supportare la zona dei Campi Flegrei con SpaceX, permettendo di usare Starlink per comunicare nel caso scattasse un’emergenza Elon Musk ha offerto il supporto della sua azienda SpaceX per affrontare le emergenze derivanti dal bradisismo dei Campi Flegrei, la vasta area vulcanica nei pressi di Napoli che recentemente ha registrato forti scosse di terremoto. La proposta include l’uso della costellazione di satelliti Starlink per garantire comunicazioni efficienti in caso di calamità naturale. (greenMe.it)

La notizia riportata su altre testate

A farlo sapere sono fonti italiane di SpaceX, la società aerospaziale fondata nel 2002 dal tycoon, che hanno anche sottolineato come da Palazzo Chigi non ci sia stata alcuna risposta. (Il Fatto Quotidiano)

Il bradisismo dei Campi Flegrei sta preoccupando tutti i cittadini della zona: la maggior parte della popolazione, durante le notti turbolente, si è riversata in strada per mettersi al riparo. Campi Flegrei, l’aiuto di Elon Musk (inItalia)

Elon Musk potrebbe offrire un aiuto determinante la gestione delle emergenze derivanti dal preoccupante bradisismo dei Campi Flegrei, che negli ultimi giorni ha tenuto alta l’attenzione sulla zona a causa delle forti scosse registrate. (Open)

Campi Flegrei, la tentazione di Elon Musk: con SpaceX offre interventi in caso di emergenza ma il governo tarda a stringere un accordo

I Campi Flegrei preoccupano cittadini e governo. L’allarme è alto. Elon Musk e la sua SpaceX sono disponibili a intervenire in caso di emergenza ma nonostante l’ottimo rapporto personale tra il patron di Tesla e la premier Giorgia Meloni, non c’è ancora un accordo con palazzo Chigi . (la Repubblica)

ROMA. Nonostante la vicinanza tra l’imprenditore statunitense e la premier Giorgia Meloni, l’azienda non ha ricevuto nessuna risposta. (La Stampa)