Dichiarazione precompilata: spese tracciabili da documentare a CAF e professionisti

Ipsoa ECONOMIA

15 TUIR e suscettibili di detrazione fiscale, pur se con qualche distinguo relativo alle spese mediche.

Leggi anche. Il requisito richiesto dalla norma circa l'obbligatorietà della tracciabilità del pagamento per accedere alle agevolazioni non ha modificato i presupposti stabiliti dall'art.

160/2019) ha reso obbligatoria la tracciabilità dei pagamenti sostenuti per le spese indicate dall'art.

1, comma 689, legge n. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco cosa fare. P er uno sbaglio nella dichiarazione dei redditi si rischiano multe salatissime. (Donna Moderna)

Se hai presentato il modello 730 integrativo tempestivamente, riceverai il rimborso del 730 integrativo entro 60 giorni dall’invio telematico. Redditi 730 integrativo. Prima di inviare il modello 730 integrativo, bisogna verificare esattamente, se c’è la possibilità di ricevere un maggior credito o pagare un minor debito, da parte dell’Agenzia delle Entrate. (Insindacabili)

Quali sono le principali novità 2021 e a cosa prestare attenzione prima della scadenza? Come noto, la presentazione potrà avvenire direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate, al proprio sostituto d’imposta o ad un Caf o professionisti abilitato tra cui i Consulenti del Lavoro. (Corriere della Sera)

Con riferimento, invece, al modello 730 ordinario occorre precisare che la presentazione scade sempre entro il 30 settembre ed è effettuata dal CAF o dal professionista abilitato o dal sostituto d’imposta Nel caso di modello Redditi precompilato, presentato con o senza modifiche, è opportuno ricordare che l’Agenzia può effettuare i controlli documentali ordinari. (Ipsoa)

Ricordiamo, infatti, che il Modello 730/2021 deve essere presentato entro il 30 settembre 2021, mentre per il Modello Redditi Persone Fisiche 2021 la scadenza è fissata al 30 novembre 2021. 15 del TUIR, il pagamento deve risultare effettuato con strumento tracciabile (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr