Ischia, ad un anno dall’alluvione la Protezione Civile della Campania è sull’isola per ricordare il tragico evento

Positanonews INTERNO

Oggi ricorre il triste anniversario dell’alluvione che il 26 novembre 2022 mise in ginocchio l’isola di Ischia. La Protezione Civile della Campania ritorna sull’isola e ricorda quanto avvenuto un anno fa: «Il 26 novembre 2022 è sabato. Sull’isola di Ischia inizia a piovere. Arrivano temporali misti a raffiche di vento. Sono le cinque del mattino quando si iniziano a sentire forti boati e un fiume di fango che scivola a valle da via Celario e arriva fino al mare, travolgendo alcune abitazioni di Casamicciola (Positanonews)

La notizia riportata su altri giornali

Ringrazio te ministro per essere qui, oggi, a rappresentare il governo per il sostegno e la fiducia che ci hanno riservato. Ho nella mente stampata le immagini di un anno fa. (Il Dispari Quotidiano)

Presentato ieri nell’aula magna dell’Università di Sassari il percorso diagnostico terapeutico assistenziale Codice rosa Sassari 28 novembre 2023 – In dieci mesi 101 casi di donne vittime di violenza, 46 di violenza di genere, 55 di violenza altrui. (Sardegna Reporter)

Gaetano Di Meglio | Gianluca, Valentina, Michele, Francesco, Mariateresa, Salvatore, Eleonora, Nikolinka, Mariateresa, Maurizio, Giovanna, Giovan Giuseppe. E’ stata una ricorrenza piena di emozioni e significati quella che ha segnato il primo anno dalla drammatica alluvione del 26 novembre scorso. (Il Dispari Quotidiano)

Gaetano Di Meglio | Il ministro per la protezione civile e per le politiche del mare nel governo Meloni, l’on. Nello Musumeci è tornato ad Ischia quasi dopo un anno rinnovando il senso di vicinanza e di solidarietà del governo verso la nostra isola. (Il Dispari Quotidiano)

Presentazione a Sassari dell’Antologia “Il Talismano e Altri Racconti” (Sardegna Reporter)

Recentemente, Nina Weil è stata testimone di come la gente in Europa abbia applaudito la strage delle persone ebree o sia rimasta in silenzio. Nina Weil Gamaraal Foundation (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)