Da Donatello a Michelangelo, la scultura italiana al Castello Sforzesco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scultura italiana del Rinascimento”, promossa e prodotta da Comune di Milano-Cultura, Castello Sforzesco, Musée du Louvre e realizzata grazie a Civita Mostre Musei, con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Il percorso è stato studiato e progettato congiuntamente da Musée du Louvre e Castello Sforzesco, in particolare da Marc Bormand, conservatore al dipartimento delle sculture del Louvre; Beatrice Paolozzi Strozzi, direttrice del Museo del Bargello dal 2001 al 2014; Francesca Tasso, conservatrice responsabile delle Raccolte Artistiche del Castello Sforzesco di Milano. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

La seconda, che chiude la mostra, è un Cristo alla colonna di Cristoforo Solari, una statua di grande potenza espressiva, sconosciuta perfino ai critici perché da sempre è nascosta nella sagrestia del Duomo di Milano (La Repubblica)

Il Rinascimento italiano attraverso un importante asse Parigi-Milano: il 21 giugno chiude al Louvre, per aprire dal 21 luglio al 24 ottobre 2021 nelle Sale Viscontee del Castello Sforzesco, Il Corpo e l’Anima, da Donatello a Michelangelo. (Artribune)

Il 21 giugno, infatti, ha chiuso al Louvre, per aprire dal 21 luglio al 24 ottobre 2021 nelle Sale Viscontee del Castello Sforzesco. al 21 luglio al 24 ottobre 2021, nelle sale viscontee del Castello, una mostra in collaborazione con il Louvre. (TIMgate)