Nuova circolare sui vaccini: sì a richiamo di AstraZeneca, seconda dose Pfizer e Moderna a 42 giorni

Notizie.it ECONOMIA

Il Ministero della Salute ha emanato una nuova circolare incentrata su questioni relative alle modalità di somministrazione dei vaccini sintetizzati contro il coronavirus e disponibili in Italia.

Nuova circolare sui vaccini: sì a richiamo di AstraZeneca. La circolare del Ministero della Salute, poi, è stata utilizzata anche per spiegare che tutti i cittadini che, in occasione della ricezione della prima dose di siero anti-Covid, sono stati vaccinati con AstraZeneca senza manifestare alcuna difficoltà “non presentano controindicazione per una seconda somministrazione del medesimo tipo di vaccino”

Una nuova circolare sui vaccini ha confermato l’uso di AstraZeneca per il richiamo vaccinale e l’estensione dell’intervallo per Pfizer e Moderna. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altre testate

L’espansione – informa Moderna in una nota – include l’aumento delle aree adibite a produzione e laboratorio da circa 300mila piedi quadrati (quasi 28mila metri quadri) a circa 650mila (oltre 60mila metri quadri), attraverso la ristrutturazione dello spazio esistente e l’acquisizione di un edificio di 240mila piedi quadrati (oltre 22mila metri quadri) situato nello stesso campus per l’ampliamento . (Zazoom Blog)

Il 29 aprile l’azienda aveva annunciato un investimento nei suoi impianti di produzione, di proprietà e presso partner, con l’obiettivo di accrescere la capacità globale di produzione di vaccini Covid-19 fino a 3 miliardi di dosi nel 2022. (Padova News)

Intanto in arrivo sull’isola altre 30mila dosi di vaccino Moderna. I sieri saranno destinati alle farmacie ospedaliere di Giarre (5.500), Milazzo (4.200), Enna (1.700), Palermo (9.000), Erice Casa Santa (2.200), Siracusa (1.800), Ragusa (1.500), Agrigento (2.200) e Caltanissetta (1. (Ciak Telesud)

Dunque non sarà necessario consumare lo strappo fra Palermo e Roma per far partire il piano vaccinale voluto dalla Sicilia. Il corriere espresso SDA, recapiterà nella giornata di venerdì 7 maggio ulteriori 29.600 dosi Moderna. (dedalomultimedia.it)

Le nuove scorte arrivano proprio nelle ore in cui si apre la vaccinazione ai 50enni nell’Isola. (CaltanissettaLive)

Per la prenotazione e’ sufficiente tenere a portata di mano il codice fiscale, la tessera sanitaria e un numero di cellulare, utile e indispensabile alla conferma dell’appuntamento. Le forniture saranno destinate alle farmacie ospedaliere di Giarre (5.500), Milazzo (4.200), Enna (1.700), Palermo (9.000), Erice Casa Santa (2.200), Siracusa (1.800), Ragusa (1.500), Agrigento (2.200) e Caltanissetta (1.500). (il Fatto Nisseno)