Tessere Pd, Renzi a D'Alema: «Ride bene chi ride ultimo»

Corriere della Sera INTERNO

È ancora guerra delle tessere nel Pd. La giornata si apre con Massimo D'Alema e il suo avvertimento a Matteo Renzi. «L'esito del congresso non è scontato», dice l'ex-premier a L'Unità. E mette in guardia il sindaco dal ritrovarsi segretario di un partito che ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

(TMNews) - Il congresso del Pd "avviene con regole assurde e in un clima di totale mancanza di par condicio": così Massimo D'Alema in una lunga intervista all'Unità in cui sostiene Gianni Cuperlo, perché "C'è una campagna martellante a ... (TMNews)

Ora quel congresso lo sta perdendo, e Massimo D'Alema lo sa e avverte che non ci sta. Un tempo diceva, e nel suo partito era vero, che «capotavola è dove mi siedo io». (il Giornale)

Ancora una volta contro Matteo Renzi, contro tutto e tutti. Perché, si sa, lui fa il tifo per Gianni CUperlo. (Italia Oggi)

Occhetto: "Il Pd? Il peggio della Dc e del Pci" (La Repubblica)

"Mi colpisce molto che malgrado il bombardamento mediatico a favore di Renzi, i falsi sondaggi che vengono diffusi - una cosa che non ha precedenti, non abbiamo mai avuto un congresso in cui la pressione esterna è stata così virulenta - sono testa a testa". (L'Huffington Post)

Massimo D'Alema avverte Matteo Renzi che, anche se vincerà le primarie, non la potrà fare da padrone nel Pd ma dovrà convincere «un partito che in una certa misura lo osteggia». (Brescia Oggi)