Open Fiber: investimento da 6,3 mln per una fibra ultraveloce a Castellammare

Cronache della Campania ECONOMIA

Come nei cantieri aperti in tutta Italia, gli scavi saranno comunque effettuati privilegiando metodologie innovative e a basso impatto ambientale.

🔊 Ascolta la notizia. Open Fiber, la fibra ottica ultraveloce che grazie a un investimento diretto di circa 6,3 milioni di euro, darà a Castellammare di Stabia una infrastruttura di telecomunicazioni a banda ultralarga estesa per 94 chilometri. Una nuova rete all’avanguardia quindi in grado di abilitare una connessione sicura, ultraveloce e ”a prova di futuro”. (Cronache della Campania)

Ne parlano anche altri media

Complessivamente verranno stesi circa 190 chilometri di cavi in fibra ottica. Grazie a un investimento diretto di circa 6,3 milioni di euro, Open Fiber sta infatti realizzando a Castellammare di Stabia una infrastruttura di telecomunicazioni a banda ultralarga estesa per 94 chilometri: una nuova rete all’avanguardia in grado di abilitare una connessione sicura, ultraveloce e “a prova di futuro”. (SassariNotizie.com)

Anche in occasione della giornata di oggi, Lunedì 22 Febbraio 2021, attivando l’offerta di rete fissa Next Fiber di Sorgenia, insieme a Luce e Gas, si riceve in omaggio un buono Amazon fino a 150 euro. (MondoMobileWeb.it)

I lavori procedono velocemente anche grazie alla collaborazione del Comune di Castellammare di Stabia, un proficuo . Open Fiber, investimento da 6,3 mln per fibra ultraveloce a Castellammare di Stabia (Di lunedì 22 febbraio 2021) Roma, 22 feb. (Zazoom Blog)

Complessivamente verranno stesi circa 190 chilometri di cavi in fibra ottica. Open Fiber è un operatore wholesale only, non vende perciò servizi al cliente finale ma è attiva esclusivamente nel mercato all’ingrosso offrendo l’accesso a tutti gli operatori interessati. (NapoliToday)

La fibra ultraveloce di Open Fiber è un asset strategico per la crescita dei territori urbani, poiché sviluppa connettività e servizi digitali, leve principali della produttività per affrontare le sfide economiche e sociali di oggi e dei prossimi anni (Adnkronos)

Mario Draghi, con la sua nomina a presidente del consiglio, ha causato un effetto a catena che coinvolge in modo positivo il settore finanziario governativo: sono infatti pronte le offerte, da quel che si evince, di Cassa Depositi e Prestiti sia nei confronti di Autostrade che di Open Fiber, di cui Enel è il maggior azionista. (MondoFinanzaBlog.com)