“Ci ha copiato il pezzo”. È bufera su Scanzi

ilGiornale.it INTERNO

Il problema è che Scanzi la notizia non l’ha trovata da sé e il segretario Cgil non l’ha intervistato di prima persona.

Ma addirittura lo sbertuccia per aver fatto un post in difesa del “rispetto ai lavoratori” proprio mentre “sfruttava” il lavoro altrui

Peccato però che Scanzi non abbia neppure citato la fonte della notizia: uno sgarbo che ha fatto infuriare i colleghi della testata toscana.

Dall’accusa di aver saltato la fila sui vaccini a quella di aver copiato un articolo. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il vecchio detto può essere facilmente riadattato al caso odierno: la guerra di firme tra llTirreno, quotidiano toscano, e Andrea Scanzi, sedicente caregiver. Invece no: ha sì inserito un link, ma che rimanda ad un pezzo del Fatto Quotidiano che a sua volta cita all’intervista del Tirreno (Nicola Porro)

Clamoroso, Scanzi contro i suoi seguaci: "Devo deludervi". . Su Facebook, martedì pomeriggio Scanzi pubblica una storia di lavoro: la Sammontana pubblica l'annuncio di lavoro per 352 posti da stagionali e riceve 2.500 domande di assunzione. (Liberoquotidiano.it)

La firma del Fatto, onnipresente in tv su Rai3 e La7, è ora accusato di aver copiato un articolo. Peccato però che Scanzi non abbia mai citato il giornale o i colleghi che la notizia erano andati a cercarla. (Il Riformista)

Scanzi cita un virgolettato di Rossano Rossi, segretario della Cgil di Lucca e delegato sindacale proprio alla Sammontana. E che tutti la attribuiranno al giornalista più noto, solo perché c’è chi ancora lo invita in televisione” (Il Primato Nazionale)