Effetti collaterali vaccini anti Covid, Aifa: “46mila segnalazioni, ma nel 92,7% dei casi non gravi”

Fanpage.it ECONOMIA

Ebbene, secondo il report di Aifa, si sono verificati, entro 2 settimane dalla vaccinazione, dei casi molto rari di trombi associati a bassi livelli di piastrine nel sangue

Per tutti i vaccini gli eventi avversi più segnalati sono febbre, cefalea, dolori muscolari/articolari, dolore in sede di iniezione, brividi e nausea, in linea con le informazioni note sui vaccini finora utilizzati in Italia.

L'Aifa, l'Agenzia italiana del Farmaco, ha pubblicato nelle scorse ore sul proprio sito ufficiale il terzo rapporto sulla farmacovigilanza sui vaccini anti Covid in fase di distribuzione in Italia. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Si parla di qualche unità, al di sotto delle 10 e direi pure al di sotto delle 5, al milione. La già citata più volte tachipirina, ma tanti altri medicamenti, hanno effetti collaterali (Radio Radio)

Astrazeneca e La Maddalena di nuovo sotto i riflettori. È di tre giorni fa il ricovero nelle cliniche neurologiche di San Pietro di un uomo sulla cinquantina, anche lui impiegato in una struttura di La Maddalena che, come Impagliazzo, tre settimane fa circa, avrebbe ricevuto il vaccino Astrazeneca. (Gallura Oggi)

La concentrazione soprattutto all'hub della Fiera dove in un padiglione sono stati convogliati gli utenti prenotati e nell'altro quelli che hanno deciso volontariamente di fare il vaccino anglo svedese. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)