Occhio alla bolletta "agevolata": cosa cambia e per chi

il Giornale ECONOMIA

Tali "misure urgenti per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale" , convertite in legge lo scorso novembre, si vengono a configurare come agevolazioni fiscali.

E questo per il fatto che "il gas da esso acquistato non prevede immissione in consumo e, in particolare, che lo stesso venga utilizzato per combustione"

Ciò significa che l'aliquota resterà invariata per quella quantità di gas naturale impiegato per la produzione di energia elettrica. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Nonché, all’art.2 co. Arriva lo sconto dall’Agenzia delle Entrate sulle bollette salate di gas e riscaldamento. Con l’art. (Proiezioni di Borsa)

E quelli che l’utilizzano per usi civili e industriali e sono ordinariamente assoggettati all’Iva al 22%. Per chi è prevista allora la riduzione dell’Iva al 5% sulle bollette del gas? (InvestireOggi.it)

Convertito in legge lo scorso novembre, il testo nasconderebbe secondo quanto riporta il Giornale più di una insidia. Il bonus dunque verrà applicato all'utilizzo di gas metano per combustione contabilizzato nelle fatture relative ai mesi di ottobre, novembre e dicembre 2021 sia per i consumi effettivi sia nel caso in cui ci si riferisca a consumi stimati (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr